Volley

VOLLEY. Covid, la Fipav Calabria ferma tutti i campionati fino al 23 gennaio

Al termine di dovuti approfondimenti relativi all’impatto sul movimento pallavolistico dell’aggravarsi della situazione pandemica, la Fipav Calabria ha tracciato il percorso per le prossime tre settimane relativamente allo svolgimento delle attività agonistiche in corso. Questi i punti per la prosecuzione dell’attività.

Per i campionati nazionali di Serie B: non è prevista alcuna sospensione, ma si continua seguendo lo schema previsto dai protocolli, rinviando le gare a data da destinarsi laddove non ci siano le condizioni di sicurezza per poter giocare. Diverso il discorso per i campionati regionali, per i quali è stata disposta la sospensione per tre settimane (fino al 23 gennaio compreso) delle gare.

“L’intento è di monitorare ulteriormente l’impatto dell’aumento dei contagi sull’attività societaria e soprattutto per consentire alle società di potersi organizzare al meglio rispetto all’obbligo di green pass rafforzato per tutti gli atleti al di sopra dei 12 anni. Così facendo si fornirà del tempo utile per poter procedere con la vaccinazione e la regolarizzazione delle singole posizioni“, si legge nel comunicato delle Federazione.

Pertanto, il Consiglio Regionale della Fipav e la Consulta dei presidenti hanno deciso la sospensione cei campionati di Serie C, Serie D, Prima, Seconda e Terza Divisione per tre settimane (fino al 23 gennaio compreso. ove è prevista la sospensione delle gare, non è intesa la sospensione dell’attività di allenamento; vengono altresì sospese, fino a nuova comunicazione, le autorizzazioni per lo svolgimento di tornei a qualsiasi livello; invitiamo le Società a non effettuare amichevoli o allenamenti congiunti.