Eventi

XIII edizione di Pizzo come Buenos Aires, in piazza della Repubblica a tutto tango (foto)

Pizzo Calabro si conferma punto di riferimento regionale per l’arte della danza del tango sia con eventi che a livello di lezioni di ballo ad altissimo livello.

La ” Tango Academy Calabria” diretta da Eva Pezruzzi e Francesco Panei ha organizzato in questa torrida estate una serata di dimostrazione, lezioni e ballo sulla terrazza dello splendido Castello Murat e alla vigilia di ferragosto, nella meravigliosa ed accogliente piazza della Repubblica di Pizzo la tredicesima edizione dell’evento ” Il sogno diventa realtà. Pizzo come Buenos Aires”.

Un evento cvhe ha fatto vivere momenti emozionanti come solo il tango può generare. Spettacolo con musica dal vivo con il trio Entre Tango Mariano Navone Bandoneon, Alessia Rorato pianoforte e Ignacio Mena violoncello e Voce.

Per conto mio son sempre e ancora due le cose che avrei voluto imparare prima di morire. Una è il Tango. Lo seguo come un ladro che vuol carpire segreti, che sa già, non gli apparterranno mai. Mi sembra doveroso chiudere con un pensiero di chi il tango lo ha innalzato a livelli sublimi.

” Ancor oggi il tango conserva quel qualcosa di proibito che stimola il desiderio di scoprirlo sempre un po’ di più e quel qualcosa di misteroso che ci ricorda quel che siamo stati o, forse, quel che avremmo voluto essere.” (Jorge Louis Borges).