MARINA DI GIOIOSA – Vittoria senza particolari problemi per la Todosport Vibo Valentia nella prima gara del 2025 del campionato femminile di Serie C, valida per la 14a giornata. La squadra di Torchia e Iurlaro supera agevolmente il Marina di Gioiosa e si porta a casa i tre punti che le consentono di rimanere in vetta alla classifica.
Quella di Marina di Gioiosa poteva essere una partita con qualche insidia, se le ragazze arancioblù si fossero presentate con superficialità, ma ciò non è stato perché nonostante le vacanze natalizie si è lavorato tanto e si è visto. Qualche sbavatura nel secondo set, quando le padrone di casa hanno approfittato di una leggera flessione delle vibonesi.
Una volta sul due a zero Lavecchia e compagne non hanno più mollato ed il terzo ed ultimo set è finito 10/25 consegnando una vittoria che consente di pensare con tranquillità che ora può già pensare all’impegno casalingo al PalaBorsellino di sabato pomeriggio (18,30) contro la Cidue Costruzioni di Campo Calabro.
Tavernese Maria di Gioiosa – Panificio Pesce Vibo 0-3
Progressione set: 10/25 – 23/25 – 12/25
MARINA DI GIOIOSA: Amante, Bova, Bruzzese, De Girolamo, Foti, Orobello, Panetta D, Panetta M, Roccisano (L1), Strati ( L2)
VIBO VALENTIA: Angilletta, Biankina, Bregni, Canzonieri, Carpinelli, Dodaro (L1), La Vecchia, Lopez, Montalbano, Okoma, Polverino.
Arbitri : Domenico De Carlo e Stefano Adornato