PIZZO – Domenica di solidarietà e di festa per la Marpesca Lory Volley Pizzo. Il club gialloblù ha voluto aprire il nuovo anno con un gran gala nel corso del quale oltre che ripercorrere un anno di pallavolo (il 2024) e di successi, ha voluto consegnare agli enti destinatari gli assegni delle raccolte fondi effettuate.
A presentare l’evento è stato l’instancabile Gregorio Sarlo, responsabile marketing e comunicazione della Lory, il quale ci ha tenuto a sottolineare i dodici mesi ricchi di soddisfazioni e attenzioni verso chi attraversa momenti difficili. Concetto ribadito dalle parole della presidente Valentina Sarlo. “”Il nostro far bene nel mondo del volley non può prescindere dalla missione solidale che ci siamo prefissati all’atto della nostra costituzione – ha evidenziato Sarlo -. Le vittorie in campo hanno un sapore diverso se i nostri cuori sono pieni di buone azioni.”.
Sono seguiti i saluti del sindaco Sergio Pititto e del sindacalista Enzo Pagnotta, coordinatore nazionale Fit-Cisl, da sempre sostenitore del club pizzitano. Madrina della serata non poteva che essere un’attrice impegnata come Annalisa Insardà, calabrese di Laureana di Borrello, attrice di grande fama, protagonista di alcune tra le più importanti fiction italiane oltre un prestigioso curriculum nel mondo del teatro. Annalisa ha infuso con il suo intervento tanta emozione e introdotto un momento di riflessione sull’importanza della solidarietà.
Sono stati consegnati quindi, gli assegni delle ultime raccolta fondi. Il ricavato annunciato dalla società è stato pari a 1.800 euro così suddivisi: 1.000 euro sono stati versati alla Fondazione Bambin Gesù di Roma, 800,00 euro verranno utilizzati per l’acquisto di un dono a favore del Reparto di Oncoematologia pediatrica di Catanzaro. Altri 500 euro sono stati raccolti e donati grazie alla tombola solidale svoltasi domenica, in favore di un bambino che deve lottare contro una brutta malattia.