La città di Corigliano-Rossano si prepara a vivere un’estate all’insegna della grande musica con il “Coro Music Fest 2024”. L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune e della Regione Calabria, promette di portare una ventata di note e colori nelle serate di luglio e agosto.
Agosto: mese ricco di eventi e star internazionali
Agosto si apre il 4 con il concerto di Elettra Lamborghini al Palmeto, seguita il giorno successivo da Clementino. Il 6 agosto sarà la volta dei “Pink Floyd Legend” alla Quadrato Compagna, mentre il 7 agosto Gigi D’Alessio si esibirà al Teatro Maria De Rosis, inserito nel programma del Jonio Music Festival 2024.
L’8 agosto l’Orchestra Brutia si esibirà alla Quadrato Compagna, e il 9 agosto sarà la volta della “Notte della Taranta“. Un tributo a De André è previsto per l’11 agosto, sempre alla Quadrato Compagna.
Il 14 e 15 agosto, il centro storico di Rossano sarà il palcoscenico per i concerti de “Le Vibrazioni” e di Arisa, due eventi molto attesi dal pubblico locale e dai turisti.
Si continua il 19 agosto.con io concerto di Renga e Nek e il successivo 21 agosto con Achille Lauro. Entrambi al teatro Maria De Rossi nell’ambito dello jonio
Festival di Fine Agosto
Il Peperoncino Jazz Festival chiuderà il mese con due appuntamenti imperdibili: il 28 agosto con il Paul Wertico Trio a San Bernardino e il 31 agosto con il Maria João Duet al Castello Ducale.
Il “Coro Music Fest 2024” si presenta come un evento di grande richiamo, capace di attrarre un vasto pubblico grazie a una programmazione variegata e di alta qualità. Un’occasione imperdibile per vivere momenti di pura magia musicale in una cornice suggestiva come quella di Corigliano-Rossano. Gli organizzatori si aspettano un’affluenza record, confermando così l’importanza di questo festival nel panorama culturale calabrese e nazionale.