Grande esperienza per l’allenatrice chiamata ad affiancare il lavoro del tecnico fiorentino
VIBO VALENTIA – La Tonno Callipo Vibo ha scelto il tecnico che affiancherà coach Boschini nel prossimo campionato di Serie b2 femminile. Si tratta di una allenatrice di grande esperienza sia in Italia che all’estero: Valeria Pellegrini. La nuova arrivata in casa giallorossa ha un curriculum di tutto rispetto r tutto al femminile.
Da Roma a Monza in Italia, ha poi arricchito il personale bagaglio tecnico con esperienze estere. Qui è stata a contatto con la pallavolo di altissimo livello: intanto con il Kuzbass Kemerovo, club russo di A1, poi fino all’anno scorso in Corea con i Korean Air Jumbos. “Quindi – racconta Valeria – catapultata nella realtà della Vero Volley Monza ho vissuto, in prima persona, un club italiano che vanta il merito di avere in A1 sia la squadra femminile che maschile. Qui ho avuto la possibilità di allenare per due anni anche la categoria di eccellenza maschile giovanile. con la quale siamo approdati alle finali nazionali.”
Ora questa avventura al Sud in Calabria, in una società come la Tonno Callipo che sulle ali dell’entusiasmo della promozione in B2 al suo esordio in campo femminile, vuol continuare a crescere e per questo si è arricchita di nuove professionalità. E’ il caso proprio di Valeria Pellegrini, che porta in dote tanto entusiasmo e voglia di misurarsi in una realtà nuova in campo femminile. E chi meglio di un profilo come Valeria potrà contribuire a raggiungere gli obiettivi prefissati!
Valeria, come nasce questa collaborazione e perché hai accettato la proposta della Tonno Callipo?
“Sono stata motivata in primis dal progetto di squadra che mi è stato proposto da Diego e poi dal grande entusiasmo che ho percepito fin da subito nei vari incontri avuti con la società.”
Al suo secondo anno di vita femminile, quale sarà l’obiettivo della Tonno Callipo?
“Sicuramente con i nuovi innesti e le conferme dello scorso anno, la squadra sarà competitiva e intanto ci poniamo l’obiettivo di disputare un ottimo campionato, con professionalità e lucidità, sapendo che ci sarà da lottare sempre e ovunque”.