News

Amatori O35, il Real Filadelfia vince il campionato. Il programma dei play off

LAMEZIA TERME – Il Real Filadelfia conquista il primo posto nel campionato Over 35 Asc. La compagine vibonese supera, nell’ultima giornata, per 3-2 la Nuova Soverato. Una grande cornice di pubblico per questa gara con inevitabile invasione festosa di campo a fine partita. La partita è stata sostanzialmente corretta in campo e sugli spalti.

Grazie a questo successo, il Real Filadelfia approda alle fasi finali regionali, mentre la Nuova Soverato deve disputare i play off del Girone A. Prima avversaria la Vigor Old Boys di Sant’Onofrio. Quest’ultima squadra, nell’ultimo turno, si è aggiudicata la vittoria a tvolino per la mancata presentazione della Borboruso nel Cuore. Bene anche la Boys Marinate nel posticipo della domenica in trasferta sul rettangolo di gioco del complesso sportivo Ginepri di Sant’Eufemia. La squadra di mister Catanese conquista una platonica vittoria contro il Lamezia Golfo, in una tipica partita di fine stagione con le due squadre che per motivi di assenze non schieravano le migliori formazioni ed hanno dato la possibilità alle rispettive rose di calciatori di poter effettuare un meritato turnover.

Da registrare un punteggio tennistico nel derby cittadino tra la Computer Assistance e la Casa dello Sport, con quest’ultima formazione che infligge un severo sette a due alla squadra di mister Fabio Nicolazzo. Finisce invece in parità, uno ad uno, lo scontro tra l’Amatori Soveria Mannelli e l’Ecosistem Lamezia Soccer, mentre dopo il pareggio della settimana scorsa, fuori casa, ritorna alla vittoria, nell’altro incontro della ventiduesima giornata, l’Alchimia Jonica opposta alla squadra dell’Amami Mac 3, due ad uno il risultato finale a favore della formazione soveratese.

Finale play off nel Girone B

Nel girone B si è disputata invece la finale playoff, nel Complesso Sportivo Vincenzo Soluri-Runci di Catanzaro Lido, tra la Stella Maris e l’Eagles 2020. Il risultato finale ha dato ragione a quest’ultima formazione capitanata egregiamente da mister Guido Smiraglio, che è riuscito ad imporsi con il punteggio di quattro a zero sui più quotati avversari. Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre in campo, con l’Eagles che ha fatto valere nelle fasi finali dell’incontro una maggiore freschezza fisica rispetto agli avversari, infatti il risultato è rimasto in bilico fino al 25° del secondo tempo, quando il bomber Paparazzo bissava la rete realizzata al 33° del primo tempo ed annichiliva così le residue speranze di rientrare in partita per la Stella Maris. Poi la partita in campo si è incanalata in una ricerca affannosa e disordinata da parte della Stella Maris di recuperare il risultato, con la conseguenza inevitabile di esporsi ai rapidi contropiedi avversari e proprio su due di queste ripartenze al 33° ed al 50°, in pieno recupero, i fratelli Alessandro ed Ottavio Porto rimpinguavano il bottino. In conseguenza della vittoria finale dei playoff l’Eagles 2020 ottiene il diritto a partecipare alle fasi regionali in programma 7-8-9 giugno p.v. a Rossano-Corigliano (CS)

CLASSIFICA GIRONE A

  1. REAL FILADELFIA 60
  2. NUOVA SOVERATO 54
  3. BOYS MARINATE 51
  4. ECOSISTEM LAMEZIA S. 44
  5. VIGOR OLD BOYS 43
  6. CASA DELLO SPORT 33
  7. ALCHIMIA JONICA (-3) 22
  8. BORBORUSO NEL CUORE (-3) 20
  9. AMATORI SOVERIA (-1) 20
  10. COMPUTER ASSISTANCE (-2) 12
  11. AMAMI MAC 3 9
  12. LAMEZIA GOLFO 3

PROSSIME GARE IN PROGRAMMA

Semifinali playoff girone A

  1. BOYS MARINATE – ECOSISTEM LAMEZIA si svolgerà sabato 4 maggio p.v. ore 15 al Comunale di Vibo Marina
  2. NUOVA SOVERATO – VIGOR OLD BOYS si svolgerà sabato 4 maggio p.v. ore 15 a Soverato (CZ) Stadio B. Sinopoli