Eventi

Profilo si aggiudica a Tropea l’ottavo Trofeo Marina Yacht

TROPEA – Si è conclusa l’edizione 2024 del prestigioso Trofeo Marina Yacht. Un evento giunto all’ottava edizione ed organizzato dal Circolo Velico Santa Venere.

La classifica della regata

Nella categoria Vele Bianche la vittoria è andata a The Bluis di Federico Battista (Vela Club Tropea), seconda Follow Me di Carlo Murmura (Circolo Velico Santa Venere), terza Lunatica di Ivan Batacchi (Vela Club Tropea).
Tra le imbarcazioni Gran Crociera, il successo è andato a Asch di Francesco Converso (Centro Velico Lampetia di Cetraro), che ha preceduto Eta Beta di Pierre Pommois (Centro Velico Lampetia di Cetraro), e Ariel di Sandro Fabiano (Centro Velico Lampetia di Cetraro).

Infine, nella categoria Crociera Regata si è aggiudicata il primo posto, vincendo il Trofeo Marina Yacht, Profilo di Paolo Errigo ( Reggio Calabria Yacht Club). Seconda Splash di Michele Albanese (Circolo Velico Santa Venere), terza Drake di Marco Aiello (Circolo Velico Santa Venere).

Soddisfatti gli organizzatori

Grande la soddisfazione degli organizzatori. “La promozione delle attività sportive, con particolare riferimento alle regate veliche, è un obiettivo importante per la Società Porto di Tropea”, questo il commento del Ceo Vincenzo Aristide Di Salvo.

Il programma delle regate fino al Palio di San Giorgio

Le regate del campionato riprenderanno giovedì 25 aprile con partenza da Tropea e arrivo a Palmi. Il 26 aprile la flotta si cimenterà nelle acque di Palmi, in una regata a cura della Lega Navale. A Reggio Calabria, infine, si concluderà il campionato invernale di vela d’altura con due regate nei giorni 27 e 28 aprile: il Palio di San Giorgio- Beneteau Cup e il Memorial Pino Iero.