Atletica

ATLETICA Mimma Caramia trionfa alla 6 Ore di Policoro, Spingola sugli scudi a Putignano

I due atleti della Corriscastrovillari splendidi protagonisti in Puglia.

Mimma Caramia e Michele Spingola, entrambi atleti della CorriCastrovillari trionfano nel week end in terra pugliese.

L’inossidabile capitano della CorriCastrovillari, Michelangelo Spingola, ha dato spettacolo nella 10km di Putignano, dimostrando, ancora una volta, la grinta del vero campione. In una gara non facile e dovendo lottare contro atleti più giovani di lui, il leone di Spezzano Albanese ha ruggito ancora una volta ed ha portato a casa il primo posto nella categoria (SM50) e il decimo posto assoluto, correndo la prima prova di Campionato CorriPuglia 2022, in 35:57.n risultato straordinario conquistato nella 41° Marcialonga di San Giuseppe – Trofeo “Lami Sport” – organizzata dalla A.S.D. Amatori Putignano, gareggiando con 1.100 atleti provenienti da tutta Italia.

«Sentivo buone sensazioni prima della gara e questa di Putignano, molto partecipata, mi ha dato ulteriore stimolo – ci ha raccontato al termine della gara Spingola -. La presenza del presidente mi ha ulteriormente motivato per cui sono partito con i primi e non ho mollato per tanti km. Il primato di categoria in una regione di grandi corse come la Puglia dà stimolo per far bene per la prossima gara del Campionato regionale di cross di Sangiovanni in Fiore del 27 marzo».

La società del presidente Gianfranco Milanese può gioire anche per il trionfo di Mimma Caramia nella 6 ore di Policoro, che non solo vince la gara ma fa registrare il suo Personal best di 58km e 306m, ottenutoin condizioni climatiche molto avverse.

«Amo questa gara, partecipo da tre anni, ho cercato di dare come sempre il massimo e ci sono riuscita, facendo registrare un nuovo Personal best – ha detto Caramia -. Nonostante il tempo inclemente è andata veramente bene. Questa vittoria è un altro tassello importante per i grandi obiettivi che mi sono prefissata per quest’anno. Mi corre l’obbligo ringraziare – ha concluso l’ultramaratoneta – l’organizzatore della corsa, Pasquale Brandi, e il mio coach Giovanni Patruno e naturalmente la mia squadra».

«Non basterebbero parole per descrivere Michele e Mimma – osserva il vice presidente, Gaetano D’Elia – e tutti gli atleti che compongono la bellissima realtà della CorriCastrovillari, impegnata sia su pista che nel sociale, con la preparazione della seconda edizione della Run4Hope che si terrà a maggio e partirà, per il secondo anno consecutivo, da Castrovillari. Portiamo in alto i nostri colori e il nostro bel territorio».