VIBO VALENTIA – Inizia la post season per la Pallacanestro Vibo Valentia e la Cono Basket Bovalino che si affrontano nei quarti di finale dei playoffs di DR2. Si gioca al PalaBorsellino di Vibo Valentia gara1 del primo turno dove la seconda della classe ospita i ragazzi di Coach Lizzi. Vibo presenta tre assenze importantissime: i due fratelli Scialabba e il giovane Anello.
Parte forte Vibo sull’asse Casile-Naso, Bovalino risponde ovviamente con Fonte che prova a tenere a galla i suoi. Gran difesa dei locali che concedono solo 18 punti agli ospiti durante i primi due periodi (27-18).
Vibo nel terzo quarto prova a scappare, arriva sul +18 e si spegne. Fonte è infuocato (13 punti nel terzo periodo) e riporta i suoi sul -7 al termine del terzo quarto (43-36).
Bovalino ci proverà fino alla fine ma capitan Naso rispedirà via al mittente ogni tentativo di rimonta con un quarto quarto sontuoso. Termina 56-52, gara 1 va ai padroni di casa. Sabato 5 aprile si giocherà, a campi invertiti, gara 2 di una serie appassionante, equilibrata e tutta da vivere.