News

Calabria zona gialla, regole: cosa cambia da domani (per chi è senza Super Green Pass)

Chi ha fatto il vaccino ha un passaporto che gli consente di continuare a fare tutto ciò che faceva prima: il super gren pass.

Calabria in zona gialla da domani lunedì 13 dicembre – con Friuli Venezia Giulia e Alto Adige – e scattano nuove regole tra mascherina, ristoranti e bar al chiuso.

Il passaggio di colore prevede nuove regole, la prima sarebbe che la mascherina diventa obbligatoria per tutti (vaccinati e non) anche all’aperto, ma in Calabria lo è già da una settimana per un’ordinanza del presidente Occhiuto, per cui sotto questo profilo non cambia nulla.

Per il resto, il punto di riferimento rimane il Super green pass: il certificato riservato a vaccinati e guariti garantisce l’accesso ad una serie di attività e di servizi. Il Super green pass consente di entrare nei ristoranti al chiuso e sedersi al tavolo. In generale, il passaggio in zona gialla determina la riduzione a 4 posti al tavolo, dettaglio non trascurabile nel periodo di Natale. Dimezzata, inoltre, la capienza di cinema e teatri.