Serie C

C/C. Vibonese bella e sfortunata, l’Avellino passa di misura. Traversa di Ngom!

Gol di Carriero nel primo tempo per gli irpini, traversa clamorosa di Ngom.

La Vibonese subisce una sconfitta immeritata ad opera di un Avellino sornione che alla vera prima occasione va a segno con Carriero bravi a ribattere in rete una respinta di Marson sul colpo di testa di Maniero. Siamo al 35′ pt e da qui in avanti gli irpini spengono i motori e la Vibonese sale. Sul finire del primo tempo Ngom ha l’occasione di portare la gara in parità, ma la traversa gli nega la gioia del gol.

Il secondo tempo è una sorta di assedio nella metà campo dell’Avellino. Ngom prima ha l’occasione di andare a segno con un colpo di testa su cross di Grillo, poi viene fermato per un fuorigioco inesistente. L’Avellino difende e prova a perdere tempo, mentre D’Agostino le prova tutte per scardinare la difesa irpina. Nel finale si gioca con Ngom affiancato da La Ragione e Sorrentino, ma il risultato non cambia. Nel recupero un errore di Mauceri libera Kanute che si presenta solo davanti a Marson, bravo a sbarrargli la strada della porta. Ma il 2-0 sarebbe stato eccessivamente generoso per la squadra di Braglia.

Vibonese che, finalmente, esce dal campo tra gli applausi del pubblico.

Vibonese -Avellino 0-1

Vibonese (3-5-2):  Marson; Mahrous, Polidori, Risaliti; Gelonese, Grillo (88′ Senesi), Ngom, Bellini (61′ Tumbarello), Ciotti (71′ Mauceri); Cattaneo (71′ Sorrentino), Golfo (88′ La Ragione). Allenatore: Gaetano D’Agostino

Avellino (4-3-3): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Tito; Carriero (65′ Micovschi), Matera (65′ Aloi), D’Angelo (76′ De Francesco); Kanoute, Maniero (74′ Plescia), Di Gaudio (76′ Scognamiglio). Allenatore: Piero Braglia

Arbitro: Nicolò Mariani di Trieste

Marcatori: 35′ Carriero (A)

Note: Rec. O e 4′. Ammoniti: Ciotti (V), Carriero (A), Dossena (A),′ Mahrous (V), Maniero (A), Polidori (V). Spettatori 400 di cui 156 provenienti da Avellino.