Calcio

Calciomercato. Scintille di Bisceglie e Monopoli, la Vibonese in attesa

Le due società pugliesi del girone C che nei primi giorni di calciomercato sono risultate tra le più operative. Ecco le trattative e le operazioni chiuse.

Il Bisceglie, avversario di domenica scorsa della Vibonese, in poche ore ha messo a segno diversi colpi in vista della lotta salvezza: il ds Livio Scuotto ha puntellato le corsie laterali assicurandosi l’ala sinistra classe ’00 dell’Atalanta Matteo Pedrini e il terzino destro classe ’98 della Cavese Salvatore Tazza, mentre poche ore fa è stato raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’95 Giacomo Cecconi, ex Picerno.

Molto attivo anche il Monopoli. La formazione biancoverde è intenzionata ad apportare correttivi in tutti e tre i reparti, in partenza il difensore Simone Sales, che starebbe definendo l’accordo con il Catania, a centrocampo Francesco Giorno è conteso da Bari e Alessandria (con quest’ultima in pole) mentre in attacco Guido Marilungo chiuderà in anticipo il prestito, tornando alla Ternana. Oggi è in arrivo la firma del portiere Giacomo Satalino. L’estremo difensore di proprietà del Cesena si trasferirà in prestito al club pugliese. In attacco è arrivato Michele Paolucci, scuola Juventus, con alle spalle numerose presenze in serie A, Paolucci che conta circa 100 presenze nel campionato di serie A.

Il Catanzaro ha concluso con Stefano Scognamillo. Il difensore centrale ex Trapani, attualmente all’Alessandria, andrà a sostituire la casella vuota lasciata da Cristian Riggio. Jean Lambert Evan’s, invece, torna a Crotone. L’esterno francese, classe 1998, sarà ceduto nuovamente in prestito ad un altro club di Serie C.

Arriviamo alla Vibonese. Il ds Luigi Condò ha detto che se ci saranno opportunità, la società farà qualche innesto, anche se l’organico attuale può essere considerato completo. Al momento è tutto in stand by in entrata, mentre in uscita – secondo alcuni rumours, ci sarebbe il giovane attaccante Marco Montagno Grillo, che finora ha trovato pochissimo spazio in rossoblu. L’ultima volta che si è visto in campo è stata la partita di Catania il 18 novembre scorso, dove ha giocato per 35′. Ha richieste dal girone A della serie C. In uscita non ci saranno né Vincenzo Plescia – richiestissimo ma di proprietà del Renate – né il giovane portiere Leo Marson, a meno che per quest’ultimo non arrivino proposte “indecenti”, insomma di particolare interesse economico.

Da segnalare che è durata poco l’avventura a Catania dell’ex rossoblu Michele Emmausso, ceduto dalla società siciliana al Lecco.