Promozione

Capo Vaticano a punteggio pieno dopo le prime due gare di campionato

La formazione di mister Surace supera con un perentorio 3-0 il Maida

Ancora è presto per dare un giudizio concreto, siamo solo alla seconda giornata, il Capo Vaticano centra la seconda vittoria consecutiva e questo è già un segnale importante. La squadra di mister Diego Surace alla prima interna al “San Giovanni Bosco” i supera l’Atletico Maida con un secco 3-0, e si installa in vetta alla classifica del Girone B di Promozione in compagnia del San Nicola da Crissa.

I neroverdi sbloccano il risultato al 20′ con un preciso colpo di testa di Macrì su punizione pennellata dalla destra da Antonelli; raddoppio sul finire della prima frazione grazie ad un altro colpo di testa di Filardo (in rete per la terza gara consecutiva dopo la coppa e l’esordio in campionato) su punizione fotocopia di Antonelli. Nella ripresa Macrì suggella una grande prestazione firmando la sua personale doppietta su assist di Tripodi dalla sinistra. Nel finale lo stesso Tripodi prima fallisce un calcio di rigore (88′) e poi viene espulso (90′).

Capo Vaticano – A. Maida 3-0

Marcatori: 20′ pt e 8’st Macrì, 45′ pt Filardo

Capo Vaticano: Piccolo, Castagna (1′ st Sconda), Luzzi, Ferreyra (12′ st Filì), Antonelli (12′ st La Torre S.), Macrì, Tripodi, La Torre A., Surace (24′ st Reynoso), Filardo (32′ st Rubino), Pugliese. A disp.: Mazzitelli, Amante, Olmedo, Camps. All. Surace.

Atletico Maida: Iozzi, Perri, Gutierrez, Arcieri, Michienzi A., Perugino, Russo, Michienzi M., Cristaudo (18′ st Scalese), Telli, Fascetti (18′ st Simonetta). A disp.: Catanzaro, Iuliano, Montoro, Cantafio, De Fazio, Mercuri, Arzente. All. Stranges. Arbitro: sig. Frascà di Locri (assistenti sigg. Panetta di Locri e Moschella di Reggio Calabria)

Note: Ammoniti Arcieri, Castagna, Pugliese, Antonelli, Filardo, La Torre A., Filì, Iozzi. Espulso Tripodi al 90′. All’88’ Iozzi para un calcio di rigore di Tripodi.