Eventi

Conoscere l’autismo, evento di Vibo Marina C’è al Lido La Playa

VIBO MARINA (VV) – L’inclusione si tinge di blu. Sento, vedo, percepisco in modo diverso” è il nuovo evento promosso dall’Associazione Vibo Marina c’è. L’evento è in programma martedì 6 agosto alle 9:30, presso il Lido La Playa di Vibo Marina. L’evento sarà basato sulla conoscenza dell’autismo per comprendere, informare e conoscere al meglio i disturbi di una malattia che purtroppo aumenta da decenni,

Anche questa volta il presidente Attilio Fiorillo ha scelto una tematica delicata per sensibilizzare soprattutto i più piccoli. “Educatori e operatori sanitari, ma anche i genitori, e tutti coloro che condividono del tempo con questi bambini e ragazzispiega Fiorillo devono essere consapevoli dei segni e dei sintomi dell’autismo, per offrire fin da subito un supporto adeguato. È giunto il momento di curare la società, non le persone affette da autismo, l’autismo non è una disabilità, è una differente abilità, e la consapevolezza e l’educazione sull’autismo sono cruciali per combattere stereotipi e discriminazioni.”.
Questo è l messaggio che l’evento di Vibo Marina C’è vuole condividere.

All’evento presenzieranno l’associazione “ANGSA”, l’associazione “io autentico OdV”, Amore  ed alcune famiglie, interverranno , la dott.ssa Fiorella Migliarese e il sindaco Enzo Romeo.

 L’evento è dedicato alla memoria di mons. Saverio Di Bella. L’attuale parroco della cittadina marittima, mons. Enzo Varone terrà un sentito momento di preghiera che coinvolgerà la comunità presente.

Come sempre l’associazione Vibo Marina c’è oltre a sensibilizzare grandi e adulti su tematiche importanti intratterrà il pubblico presente, I Giganti di Vibo Marina permetteranno a tutti i bambini di essere “Giganti per un giorno” e ancora tanto divertimento con Laura Costantini di “Mamma che Festa!” con la presenza del personaggio Goku e le magie di Massimo Cappuccio. Per l’occasione si invitano i bambini ad indossare una maglia blu. Inoltre l’ evento sarà vigilato dalla presenza di Polistena Ambulanze di Vibo Valentia. Un sentito ringraziamento infine va per il prezioso supporto a Patania Gioielli Srl di Vibo Valentia.