Serie D

Tris di arrivi per il Locri: Pantano, Basit e Occhiuto sono amaranto

Tre profili interessanti per il tecnico Umberto Scorrano. Si va completando la rosa del cavallo alato

LOCRI – Tris di arrivi per il Locri, La società del presidente Polifroni ha reso noto di avere portato a termine latre tre importanti operazioni di mercato, due delle quali riguardano la difesa ed una il centrocampo. Hanno firmato per il cavallo alato, infatti i difensori centrali Giordano Pantano, classe 1992 e alto 1,83 m, e Daniele Occhiuto, classe 2005, nonché il centrocampista ghaneseAbdallah Basit, classe 1999, 1,80 di altezza.

Pantano vanta una carriera lunga e variegata, vestendo le maglie di numerose squadre sia in Italia che all’estero. Ha iniziato con la Lazio U19, per poi passare alla Pro Patria, al Sorrento, alla Lucchese e al Lumezzane. La sua esperienza internazionale include una stagione in Islanda con il Selfoss. Tornato in Italia, ha giocato per l’Acireale, il Budoni, il Nardó, il Team Altamura, il Vado, la Sanremese, l’Aglianese, l’Akragas e il Gravina. Ora, è pronto per una nuova sfida con l’A.C. Locri 1909.

Basit talentuoso centrale di centrocampo ghanese, ha militato in diverse squadre prestigiose durante la sua carriera. Dopo gli inizi con il Carpi e un’importante esperienza nella Primavera del Napoli, ha indossato le maglie dell’Arezzo, del Benevento (più volte), del Pescara e del Monterosi.

Occhiuto ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Cosenza, dove ha giocato con impegno e passione fino all’Under 17 e all’Under 19. La sua crescita calcistica è stata seguita con grande attenzione e ha dimostrato qualità tecniche e tattiche di alto livello che lo rendono un elemento prezioso per il nostro reparto difensivo.