Eccellenza

Coppa Italia Calabria, il Sambiase supera il Trebisacce e ipoteca la finale

Strumbo e Trentinella decidono la gara della semifinale di andata allo stadio Amerise

Finisce con un secco 0-2 la semifinale di andata tra Trebisacce e Sambiase. La formazione giallorossa espugna lo stadio Amerise della cittadina cosentina grazie ai gol messi a segno da Strumb nel primo tempo, e da Trentinella dal dischetto nella ripresa. Gara molto intensa che inizia subito con diverse occasioni pericolose da una parte e dall’altra. A passare in vantaggio è il Sambiase al 38′ pt grazie a un calcio di punizione di Trentinella preciso per la testa di Strumbo che non sbaglia e trova il suo primo goal stagionale.

La ripresa inizia bene per il Sambiase che al terzo minuto raddoppia su calcio di rigore trasformato da Trentinella. Costanzo, dopo una bella giocata, viene atterrato in area di rigore da Carone e il direttore di gara non può che decretare il penalty. Nel finale il Trebisacce resta in 10 per un doppio giallo nel giro di 6 minuti di Furiato, nonostante ciò prova ad impensierire la retroguardia giallorossa, senza però trovare la via della rete.

Trebisacce – Sambiase 0-2

Marcatori: 38′ pt Strumbo, 3′ st Trentinella (rig.)

TREBISACCE: Di Stasi, Errico (Furiato, 12’ st), Carone, La Banca (Gagliarde, 12’ st), Pastore, Sbrissa, A. Leonori, Stamati (Curatelo, 28’ st), De Vincenti (Kone, 12’ st), Jarar, J. Leonori. A disp. Martin, Vodanovich, Pugliese, Ciliberti, Vuoto. All. Malucchi
SAMBIASE: Martino, Perri (Morelli, 21’ st), S. Frasson, Iania, V. Frasson, Strumbo, Cataldi, Trentinella (Alves, 14’ st), Djalo (Scrugli, 21’ st), Piriz (Solomon, 43’ st), Costanzo (Umbaca, 14’ st). A disp. Giuliani, Monteiro, Colombatti, Crucitti. All. Morelli
ARBITRO: D’Auria da Vibo Valentia, assistenti Panetta (Locri) e Panei (Vibo Valentia).
NOTE: ammoniti Stamati (T), Strumbo (S), V. Frasson (S). All’84esimo espulso Furiato (T) per doppia ammonizione. Angoli 7-6.