News

Dottor Strange 2, il film campione di incassi al Moderno di Vibo Valentia fino al 18 maggio

Al cinema da giovedì il nuovo cinecomic griffato Marvel con Benedict Cumberbatch che torna a indosssare la portentosa cappa del mistico stregone.

DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA, pellicola Diretta dal regista Sam Raimi e interpretata da Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff, alias, Scarlet Witch, è una speziata opera dark dalle sfumature horror

Il 28esimo film del Marvel Cinematic Universe, facente parte della Fase Quattro del franchise, vede di nuovo come protagonista l’amatissimo personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch, per la prima volta in un lungometraggio dedicato a lui dopo la pellicola del 2016. Il film è stato affidato alla regia del leggendario Sam Raimi, già direttore della trilogia di Spider-Man tra il 2002 e il 2007 e della trilogia de La casa tra il 1981 e il 1992. Il film è il campione assoluto di incassi in Italia ed ha già raggiunto i 10 mlioni nelle sale.

La trama

Il film si svolge pochi mesi dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home (uscito nel 2021). L’ex neurochirurgo Stephen Strange, diventato Maestro delle Arti Mistiche dopo un incidente in auto, si ritrova a viaggiare nel Multiverso e con l’aiuto di vecchi e nuovi alleati, dovrà affrontare un misterioso avversario.

Il cast

Benedict Cumberbatch è il protagonista, nel ruolo di Stephen Strange, e interpreta anche diverse versioni alternative del personaggio, tra cui “Sinister Strange”, “Defender Strange”, una variante zombie e “Supreme Strange”. Altra figura chiave è Wanda Maximoff / Scarlet Witch, interpretata da Elizabeth Olsen (anche lei alle prese con più versioni alternative del suo ruolo). Nel cast ci sono anche Chiwetel Ejiofor (nei panni di Karl Mordo, ex allievo di Strange ora suo nemico), Benedict Wong (nuovo Stregone Supremo e braccio destro di Strange), Rachel McAdams (nel ruolo di Christine Palmer, ex collega innamorata di Strange), Xochitl Gomez (è America Chavez, adolescente con l’abilità di viaggiare attraverso le dimensioni) e Michael Stuhlbarg (nel ruolo di Nicodemus West, un chirurgo rivale di Strange).

Al cinema

Cinema Moderno Vibo Valentia – via Enrico Gagliardi. Da giovedì 12 a mercoledì 18 maggio

Orario spettacoli :16.45 – 19.00 – 21.15

Lunedì chiuso per riposo settimanale. OGNI MARTEDÌ IL COSTO DEL BIGLIETTO È 5 EURO E MERCOLEDÌ IL COSTO DEL BIGLIETTO È 4 EURO.