Eccellenza

ECCELLENZA Ags Soriano, il ds Ramondino: “Un blackout può capitare, ma guardiamo avanti”

Il dirigente vibonese analizzza lo stop di Gallico, ma invita a guardare al futuro: “il nostro eè un gruppo giovane che può fare ancora bene”.

Un blackout isolato il quale ha portato ad una partita spenta e senza lampi di colore rossoblù. Lo stop di Gallico, infatti, non ha rispecchiato la vera identità guerriera del Soriano, dimostrata più volte nell’arco di questa stagione: “Non abbiamo fatto la solita patitaha affermato il ds Francesco RamondinoApproccio e proseguimento alla gara completamente sbagliati. Non ne facciamo comunque un caso anche perché, su diciotto o diciannove partite, una completamente storta può capitare“.

Un pomeriggio da archiviare e guardare avanti, dunque, cercando comunque di evidenziare e cercare di colmare gli errori, come afferma il direttore stesso: “Non siamo riusciti a concludere in maniera importante e a rispondere ai gol del Gallico Catona. Ora bisogna solo farcene una ragione e guardare alla prossima. Questa è una squadra giovane e completamente nuova, formata da molti calciatori validi alla loro prima stagione in Eccellenza, non dimentichiamolo. L’obiettivo rimane la salvezza e tutto quello fatto fino ad ora è già al di sopra delle previsioni. Settimana scorsa eravamo quinti o ora ottavi, a meno tre dai playoff e a meno cinque dai playout, ma noi dobbiamo sempre guardarci indietro e tenere lontana la zona rossa della classifica“.

Un incidente di percorso dunque, anche perché la formazione di Marasco, prima della citata trasferta reggina, era reduce da una sola sconfitta (maturata contro la corazzata Locri e per giunta all’ultimo scampolo di match) nelle ultime cinque gare: “Siamo un pochino sopra le aspettativa – conclude Ramondino – viste anche le belle vittorie contro Acri e Sersale o il pareggio in casa della Morrone. Il gioco espresso è sempre stato importante e questo stop non cambia il quadro generale ma ci dà ancora più voglia di lavorare e continuare un progetto nel quale noi crediamo”.

Nel prossimo turno i rossoblù sono attesi alla seconda trasferta consecutiva, stavolta in casa del Cotroneicaccuri, e stavolta fare punti qui sarebbe davvero importante.