Calcio

ECCELLENZA. Ags Soriano made in Vibo, il progetto parte da Locri

La formazione rossoblu domani impegnata nella prima giornata del massimo torneo regionale.

Si parte da dove si era iniziati. Dopo quattro anni il destino calcistico ha voluto riportare in auge emozioni dolci di un pomeriggio che aprì poi il percorso rossoblù, portandolo fino ad oggi.

Era il 10 settembre 2017, infatti, e la sconosciuta matricola AGS Soriano solcava per la prima volta in assoluto i campi del massimo campionato regionale. Se la prima volta non si scorda mai, quella dei rossoblù fu davvero magica dal momento che si presentarono alla platea calabrese d’Eccellenza con un inaspettato 1-2 proprio sul campo del Locri. Novanta partite dopo, dunque, ecco nuovamente quell’esordio che ha tanto il sapore di un qualcosa di vissuto.

C’è curiosità per vedere questo rinnovato Soriano, figlio del progetto “Made in Vibo” e che porta in dote, peraltro, una delle rose più giovani del torneo. Ancora qualche dubbio per mister Francesco Marasco il quale deve valutare, innanzitutto, le condizioni degli acciaccati Costantino Chiarello, Vincenzo Occhiuto e dell’argentino Andrès Pesce. E’ il quinto scontro tra le due formazioni, dopo i quattro precedenti che hanno fatto registrare una vittoria vibonese, un pareggio e due vittorie reggine. Calcio d’inizio domenica presso lo stadio comunale di Locri alle ore 15:30