Eccellenza

Eccellenza, Brancaleone: colpaccio tra i pali e tante conferme

L’esperto portiere Fabrizio Pratticò e il primo colpo del club rossoblù

BRANCALEONE – Un volto nuovo tra i pali e tante conferme. Parte così il mercato del Brancaleone per il campionato di Eccellenza 2024-25. Il primo nuovo arrivo in rossoblu è il portiere Fabrizio Pratticò. Classe 1990, Pratticò è un globetrotter del calcio e di chilometri ne ha fatti tanti, inizia nelle giovanili della Reggina per poi passare al Siena e disputare tra Pescina, Hintereggio e Sorrento diversi campionati tra serie D e C.

Successivamente arriva la fase internazionale a Syrianska in serie B svedese e a Bolungarvik in serie B islandese, per poi andare all’altro capo del mondo nel Western United in serie A australiana per 3 anni, dove vince un campionato e disputa la Champions League Oceanica, negli ultimi anni ritorna in Calabria nel Gallicocatona.

Dieci i “senatori” confermati

Confermato, inoltre, lo zoccolo duro dei senatori. Restano a Brancaleone: Daniele e Simone Galletta, Francesco Patea, Giacomo Tuscano, Pasquale Borrello, Domenico Furferi, Marco Laganà, Pietro Romeo e i giovani Matteo Violi e Davide Romeo.

Sono molto contento sia per le confermecommenta mister Gianni Marcianò-, che dell’arrivo di Pratticò, portiere di assoluto valore tecnico e umano. Adesso siamo alla ricerca di profili adatti che possano sposare la nostra causa, con voglia di emergere e di lavorare”.