Si contenderanno la corona e il diritto a rappresentare l’Italia a Miss World nella finale a Gallipoli in programma il 16 giugno
GALLIPOLI – Miss Mondo Italia ha scelto le finliste. Saranno 25 ragazze a contendersi la corona e il diritto a rappresentare l’Italia a Miss World. La serata finale è in programma domenica 16 giugno a Gallipoli (Lecce). Tra le protagoniste anche una calabrese.
Si tratta di Siria Gigliarano, Miss Mondo Calabria 2024, 26 anni di Le Castella (Crotone). Siria è stata eletta Miss Mondo Calabria nella finale regionale di Palmi, organizzata dall’agenzia Cogliandro Eventi.
Silvia Gigliarano rappresenterà la Calabria
Oggi Miss World è rappresentato da più di 140 Paesi ed è seguito da oltre 2 miliardi di persone. La 70a edizione di Miss World si è tenuta lo scorso 16 marzo a San Juan Puerto Rico. Toni-Ann Singh ha incoronato Miss World Karolina Bielawska dalla Polonia.
Lo show finale che incoronerà la Miss Mondo che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Miss World, si svolgerà domenica 16 giugno nello scenario naturale dell’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli. Le Top 25, in rappresentanze di tutte le regioni d’Italia, si contenderanno l’ambita fascia e la corona del concorso oltre al diritto a rappresentare l’Italia alla finale mondiale di Miss World. A presentare la serata finale sarà Giorgia Palmas bella e brillante show girl che in passato si è aggiudicato proprio il titolo di Miss Mondo. Tanti gli ospiti attesi e tra questi la special guest la canatante Ivana Spagna e la Miss Mondo in carica, Chiara Esposito.
Ecco tutte le 25 finaliste di Gallipoli
- Luna Tota – Lazio
2. Siria Gigliarano – Calabria
3. Sharon Pierro – Lombardia
4. Sofya Mikhaylova – Valle D’Aosta
5. Amira Infantino – Lazio
6. Nicole Cena – Lombardia
7. Giada Dalan – Veneto
8. Serena Sestini – Toscana
9. Martina Caucino – Piemonte - Elisa De Rossi – Veneto
11. Mariagrazia Ferro – Sicilia
12. Manuela Paganini – Emilia Romagna
13. Alessia Schirru – Sardegna
14. Vivian Lapenna – Abruzzo
15. Caterina Gaiardelli – Veneto
16. Eva Zingaretti – Lazio
17. Pamela Greggio – Veneto
18. Sofia Della Valle – Puglia
19. Lisa Signoriello – Liguria
20. Ermira Ramadani – Friuli Venezia Giulia
21. Martina Avagliano – Sicilia
22. Elena Lot – Friuli Venezia Giulia
23. Lucrezia Mangilli – Lombardia
24. Rebecca Tulino – Campania
25. Sharon Battaglia – Veneto