BRANCALEONE – Basta un gol di Carbone al Brancaleone per superare la Paolana al Tarsitano. Arrivano così tre punti importanti per la squadra di mister Marcianò conquistati in casa della seconda forza del campionato. Per la Paolana, arriva uno stop forse inaspettato.
Parte bene la Paolana che colpisce una traversa con Angotti, ma il Brancaleone è presente e determinato, aspetta la Paolana e riparte con pregevoli azioni sulle fasce. Al 13pt ci vuole un super Corno per ribattere un potente tiro al volo di Borrello, replica al 16pt con Carvalho che impegna un’altra volta l’estremo difensore della Paolana.
Nonostante i cosentini manovrino palla con scioltezza le loro azioni si spengono sulla tre quarti del Brancaleone grazie alla perfetta linea difensiva e al grande filtro di centrocampo dei reggini. Il Brancaleone conquista fiducia e con coraggio cerca le verticalizzazioni centrali, e al 31’pt proprio su un’azione ben strutturata Carbone dal limite dell’area piazza un preciso e potente destro che supera Corno.
Nel secondo tempo la Paolana cerca di chiudere nella propria metà campo il Brancaleone, che con ordine respinge ogni tentativo di attacco. Il forcing dei padroni di casa tuttavia non produce tiri pericolosi verso la porta di Laganà, impegnato solo in qualche uscita alta e in una parata bassa. Una vittoria voluta e trovata dal Brancaleone che con umiltà e grinta ha avuto la meglio su una Paolana che non ha saputo trovare il modo di scardinare i perfetti meccanismi dell’avversario.