Eccellenza

ECCELLENZA Dopo il giro di boa Soriano da record! La soddisfazione di Morabito

La formazione allenata da Scorrano è seconda per punti fatti nel girone di ritorno. Meglio della Gioiese

E’ un Soriano da record! La vittoria di ieri con l’Acri conferma il momento magico della formazione allenata da Umberto Scorrano e costruita dal dg Mimmo Varrà. Nell’anno solare 2023, che coincide con il giro di boa del campionato di Eccellenza, l’undici rossoblu dell’Alto Mesima ha collezionato in sette gare ben quattro vittorie e tre pareggi, mentre nella casella sconfitte campeggia uno scintillante zero. Cosa è successo? Come ha raccontato a Vibosport qualche settimana fa l’allenatore vibonese, il segreto potrebbe stare in una maggiore continuità negli allenamenti (spostati a Rosarno, rispetto Vibo Marina, dove lo stadio è intasato), ma anche nei nuovi arrivi nella finestra natalizia di mercato.

Il presidente Enzo Morabito con il preparatore atletico Francesco Nucera e mister Scorrano

Quale che sia l’ingrediente segreto, miscelato ad arte dai maghi Scorrano e Varrà, con la piena condivisione dei presidenti Morabito e Monardo, una cosa è certa: il Soriano ha quasi conquistato più punti che nel girone di andata ad otto giornate dal termine. Ma, soprattutto, nel girone di ritorno è secondo in classifica con quindici punti, dietro ad un altrettanto strabiliante Brancaleone, davanti alla capolista Gioiese ferma, si fa per dire, a quota dodici come la Promosport. Sognare i play off, pertanto è lecito? Lo abbiamo chiesto al presidente Enzo Morabito.

“Siamo contenti del cammino fin qui fatto dalla squadra nel girone di ritornocommenta MorabitoQuella con l’Acri è anche la terza vittoria in trasferta che ci consente di proseguire nel nostro trend positivo e di migliorare il nostro recordi di risultati utili. Il nostro obiettivo è la salvezza, non dobbiamo abbassare la guardia anche perchè ci troviamo in una posizione di classifica che ancora non regala la tranquillità. La griglia dei play off è ancora lontana, noi però non dobbiamo pensarci, dobbiamo soltanto pensare a fare più punti possibile nelle prossime partite”.