Eccellenza

Eccellenza, finisce ad occhiali il derby: il Sambiase ha lo spumante in frigo

Foto: Social Vigor Lamezia/ Roberto Iannello

La squadra di mister Morelli mantiene i sei punti sulla Vigor Lamezia e vede la Serie D più vicina

LAMEZIA TERME _ Finisce in parità e senza gol l’attesissimo derby lametino della 25a giornata del campionato di Eccellenza Il Sambiase, in 10 per tutto il secondo tempo, porta a casa un pareggio importante con la Vigor Lamezia e mantiene invariata la distanza in classifica. Primo tempo in cui il protagonista assoluto è il nervosismo e l’agonismo. L’unico tiro verso lo specchio è di Villella dopo due minuti: conclusione da posizione defilata che finisce a lato. Sul finire della prima frazione l’episodio che può cambiare la partita: Trentinella, già ammonito, atterra un avversario a centrocampo e si vede sventolare in faccia il secondo giallo. Sambiase che resta in dieci.

Nella ripresa la Vigor preme sull’acceleratore alla ricerca del goal del vantaggio. Al 51′ Foderaro prova ad impensiere Giuliani da distanza ravvicinata ma l’estremo difensore giallorosso è bravo a bloccare la sfera in due tempi. Al 67’ si vede il Sambiase, Djalo lavora bene da sponda per Umbaca: conclusione a botta sicuro del “Diez” murata dalla scivolata di De Nisi. Tre minuti più tardi l’occasione più nitida del match: cross dalla destra e conclusione di De Fazio, Giuliani vola e devia in corner. Tutta qui la partita e pareggio giusto. Da segnalare u brutto episodio che macchi l’immagine di un derby ritrovato ad alti livelli i giallorssi Solomon e Djalo hanno subito durante la gara insulti razzisti.

Vigor Lamezia – Sambiase 0-0

VIGOR LAMEZIA: Columbro, Villella (Amendola, 23’ st), De Fazio, Pedro Rodriguez, De Nisi, Scalon (Mascaro, 15’ pt), Spanò (Catania, 16’ st), Lavrendi (Curcio, 34’ st), G. Foderaro, Bernardi, Silvagni (Caetano, 23’ st). A disp. Gualtieri, Calomino, M. Foderaro, Verso. All. Fanello
SAMBIASE: Giuliani, Perri, Schirripa (V. Frasson, 40’ st), Monteiro, Colombatti, Strumbo, Trentinella, Solomon, Scrugli (Cataldi, 18’ pt, S. Frasson 45+4’ st), Crucitti (Djalo, 9’ st), Umbaca (Iania, 40’ st). A disp. Martino, Piriz, Espinar, Abayian. All. Morelli
ARBITRO: Calabrò da Reggio Calabria, assistenti Varacalli (Locri) e Graziano (Paola).
NOTE: ammoniti Strumbo (S), Bernardi (VL), De Nisi (VL). Al 45esimo espulso Trentinella (S) per doppia ammonizione, dopo il triplice fischio espulsi Djalo (S), Giuliani (S) e Gualtieri (VL)