Eccellenza

Eccellenza, il Cittanova si fa subito grande: Nocera in panchina, Condemi ds

Ufficializzate anche le prime mosse di mercato con le firma di ben dodici giocatori

Il Cittanova dopo sei stagioni vissute in Serie D, si rituffa nella realtà del massimo campionato regionale. La retrocessione ancora brucia nel club giallorosso che l’anno scorso visse una telenovela per l’iscrizione al campionato. Quest’anno la musica è diversa. Per la prossima stagione in Eccellenza, il club guidato dal presidente Guido Conestabile, ha già iniziato a muovere i primi passi. Il primo incarico tassello è stata l’ufficializzazione del direttore sportivo, incarico affidato a Gianni Condemi, un poriflo esperto visto che nella sua carriera è stato ds di altri club calabresi anche in Serie D tra cui Gioiese, Palmese e San Luca. L’allenatore che dovrà guidare la squadra ad un campionato di avanguardia è colui che appena pochi mesi fa ha vinto tutto a livello regionale con la Gioiese, ottenendo la promozione in Serie D: Graziano Nocera. Al fianco dell’ex VIola ci saranno: Vincenzo Prochilo viceallenatore; Antonio Laserra preparatore dei portieri; Domenico Quattrone preparatore atletico; Paolo Morello massaggiatore. Figure di primo piano del panorama calcistico calabrese per un progetto che vuole poggiare i piedi su basi solide.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone e testo

La società pianigiana ha anche ufficializzato le prime mosse di mercato. Sono arrivate ieri le firme dei portieri Salvatore Palumbo e Francesco Stillitano (2003); dei difensori Flavio Cianci, Gianni Condomitti (capitano); Andrea Scigliano e Alessandro D’Ascoli; dei centrocampisti Giuseppe Sapone, Natale Gatto e Giuseppe Dendro; degli attaccanti Blas Tapparello, Mario Mautone (2005) e Rocco Spanò (2003).

Nei prossimi giorni il mercato giallorosso proseguirà con altri innesti, al fine di garantire al tecnico Graziano Nocera un organico completo e competitivo sin dall’inizio della fase di preparazione al campionato.