Calcio

ECCELLENZA. Il ritorno di Antonio Romeo all’Ags Soriano, un giocatore simbolo

Nove stagioni e 234 presenze, dopo un solo anno di distacco il difensore centrale torna al centro del progetto rossoblu.

Monumenti giganteschi che non potranno mai essere distrutti e, proprio per questo, fondamentali e paradossalmente eterni per quel che rappresentano. Antonio Romeo torna laddove ha iniziato, ovvero con la maglia di quel Soriano che lo ha preso per mano e fatto crescere e che, col tempo, lo stesso difensore centrale ha saputo ricambiare il favore rimanendo accanto alla sua “seconda famiglia” sia nelle vittorie che nelle sconfitte.

Adesso, dopo un solo anno di assenza, torna a vestire questi colori /era già tornato durante il mini/torneo di Eccellenza) per lui tanto speciali. Un nuovo ciclo, quello intrapreso dalla società vibonese, che pone Romeo e i suoi nove anni di onorata difesa della maglia al centro di esso, come si legge anche nel comunicato ufficiale: “È probabilmente lui l’emblema di un nuovo ciclo che predilige il talento locale, in modo da farlo crescere e lanciare. L’AGS Soriano comunica ufficialmente di aver trovato l’accordo contrattuale per le prestazioni sportive di Antonio Romeo. Più che di accordi economici, però, è ancora una volta il cuore che ha parlato. Nove stagioni non si cancellano con un semplice strofinio di spugna ma rimangono impresse e diventano emblema di una storia rossoblù che, per forza di cose, non può non avere in copertina il nome di Antonio Romeo. Dopo 234 partite, tutte giocate per l’onore della maglia, la società non può che esternare tutto il suo orgoglio per aver ritrovato un suo pezzo di storia. Il nuovo ciclo inizia con e da Antonio Romeo”.