CalcioEccellenza

ECCELLENZA Il Soriano a Stilo, Marasco: «Giusta grinta per riscattare la beffa con il Locri»

La formazione dei presidente Morabito e Monardo attesa da una trasferta insidiosa.

La rabbia ora non conta più e neanche il rammarico di una partita, quella contro la capolista Locri, che doveva andare diversamente per quanto visto in campo. Il Soriano di mister Francesco Marasco, in vista della diciassettesima giornata di campionato, è chiamato all’insidiosa trasferta di Stilo contro Stilomonasterace con l’imperativo di trasformare in concentrazione e giusta determinazione la beffa subita una settimana fa contro gli amaranto.

Una sconfitta che di certo non stravolge la classifica dei rossoblù, ancora ad una sola lunghezza dai playoff anche se dietro il gruppone si infoltisce, e ora la “zona rossa” dei playout è a quattro punti. Tra le squadre coinvolte vi è proprio quella reggina, reduce dalla bella vittoria esterna nel derby contro il Gallico Catona. E’ il secondo confronto tra le due compagini dopo quello dell’andata, giocato al “G.Marzano” di Vibo Marina e finito con il punteggio di 1-0 in favore dei vibonesi grazie al gol di Macrì. Per trovare i tre punti, inoltre, la formazione del presidente Morabito dovrà superare l’ex rossoblù e attuale portiere dei gialloblù Francesco Stillitano. A dirigere la gara, in programma domenica alle ore 14:30, sarà il direttore di gara Calabrò di Reggio Calabria.

Sulla sfida si è espresso lo stesso tecnico Marasco: “Sarà una gara complicata come tutte le trasferte che ci attenderanno nel girone di ritorno. Gli avversari saranno alla ricerca di punti pesanti per migliorare la loro classifica, ma anche noi siamo alla ricerca di quegli stessi punti per cercare di tenere il più possibile lontano la zona play out. Abbiamo tanta voglia di riscattare la beffa subita contro il Locri e, come al solito, l’obiettivo è quello di fare una gara offensiva cercando la rete attraverso il gioco”.