Eccellenza

ECCELLENZA Il Soriano sbanca a Bovalino grazie ai talentini Staropoli e Maragò

La formazione di Marasco batte tutti i suoi record da quando milita nel massimo campionato regionale.

E’ una vittoria che vale oro colato. Il Soriano probabilmente dà il colpo di grazia ad una Bovalinese che, nel suo pomeriggio domenicale, sancisce quella che sarà una quasi certa retrocessione in Promozione mentre i rossoblù fanno un enorme passo avanti verso la salvezza vincendo il primo dei tre match point in successione (i prossimi saranno Isola Cr e Boca N.Melito).

Ospiti senza Ghergo in difesa e Cannitello in avanti, ma mister Marasco opta per la coppia Romeo-Maragò dietro e per il tridente Macrì-Chiarello, Mercatante lì davanti. La squadra di casa era consapevole di andare in all-in e, proprio per questo, cerca di partire forte trovando anche il vantaggio dopo dieci minuti con Nirta. Lo spavento però è solo temporaneo anche perché è il giovane 2003 Staropoli, al 36′ st, a ristabilire gli equilibri e a mandare tutti negli spogliatoi sull’1-1. Il pareggio non fa felici nessuna delle due compagini, men che meno alla squadra di casa, ma alla fine è l’altro 2003 Maragò a deciderla e regalare gioco, partita e incontro ai suoi. Il Soriano vola con i suoi talentini diciannovenni, supera il record di punti in trasferta da quando è in Eccellenza, e adesso la salvezza è un po’ più vicina.

Bovalinese – Soriano 1-2

MARCATORI: 10′ pt Nirta (B), 36′ pt Staropoli (S), 46′ st Maragò (S)

BOVALINESE: Baleani; Otero, Medina, Placanica (1′ st Spitale), Mallamo; Verteramo, Logozzo, Teti; Tirera, Nirta, Scurti (24′ st Parisi). A disp. Decurtis, Libri.
SORIANO: Barbieri; Romeo, Maragò, Bardari, Polimeni; Raso, Staropoli (20′ st Furci), Castellano; Macrì, Chiarello (43′ st Ruggieri), Mercatante (30′ st Crusco). A disp. Mazzotta, De Marco, Buonocore, Fiorillo, Cugliari, Zinnà. All. Francesco Marasco
ARBITRO: Carmelo Ramundo di Paola (Fabrizio Perri di Lamezia e Simone Chindamo di Reggio C.)
NOTE: Ammoniti: Verteramo (B), Staropoli (S)