Eccellenza

ECCELLENZA Il Soriano sogna la quaterna da record. Scorrano: “Siamo cresciuti”

La formazione vibonese dopo il tris di successi consecutivi, domenica ospita il Gioiosa al Marzano di Vibo Marina

Inizio di 2023 da incorniciare per il Soriano, Al giro di boa del campionato di Eccellenza la formazione rossoblu dell’Alto Mesima ha calato gli assi in attacco ed un biglietto da visita a caratteri in rilievo: tre vittorie consecutive, di cui due in trasferta, e otto gol segnati senza subirne neanche uno. Che dire? Chapeau! ad una squadra in grado di cambiare ritmo sopo il mercato di dicembre, merito di mister Umberto Scorrano che ha amalgamato bene il gruppo ed anche del dg Mimmo Varrà che gli ha trovato le pedine giuste per dare efficacia al suo gioco.

Cosa è cambiato nel Soriano?E’ cambiato che sono arrivati quegli innesti giusti per dare più estro alla squadra soprattutto in attacco spiega Scorrano ai microfoni di Radio Onda Verde Abbiamo potuto mettere mano ad una squadra che era stata costruita per un altro tecnico in estate. Devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Guerrisi, Martinez e Maroudas davanti stanno facendo un ottimo lavoro. Finalmente quando abbiamo la palla in attacco riusciamo a fare l’uno contro uno che mette in difficoltà le difese avversarie.”

Quanto al futuro in questo campionato, con nove punti in tre gare ed un netto balzo in alto in classifica, è possibile sognare. “Non voglio parlare ancora di play off, anche se a questo punto può diventare un obiettivo – aggiunge il tecnico sorianeseLa squadra è competitiva per cui possiamo puntarci. Al momento pensiamo a tirarci definitvamente fuori da ogni rischio. Quando saremo completamente sicuri in classifica, penseremo al grado successivo.“.

Un altro segreto, è la possibilità di allenarsi meglio. “Da un po’ svolgiamo gli allenamenti a Rosarno, dove possiamo fare sedute a tutto campo e in più giorniprosegue Scorranoe questo mi consente di lavorare meglio sugli schemi. Prima a Vibo Marina spesso dovevamo allenarci a metà campo e per un’ ora ogni seduta perchè il campo è veramente saturo. A Rosarno possiamo muoverci nel miglior modo possibile.”.

Domenica alle 14,30 il Soriano al Marzano di Vibo Marina (che rimane il campo di casa) può battere i suoi record e puntare alla quarta vittoria consecutiva in Eccellenza. Per la 19a giornata, quarta di ritorno, affronterà il Gioiosa Ionica reduce dalla vittoria casalinga con il Gallico Catona.