Eccellenza

ECCELLENZA Promosport scatenata: “El Diez” Umbaca per un tridente da sogno

L’ex Lamezia Terme va a completare il reparto avanzato con Angotti e Vitale.

È scatenata la Promosport la quale sta letteralmente infiammando il calciomercato regionale. Regina indiscussa delle trattative estive, la compagine lametina si conferma tra le vetrine più importanti del massimo torneo calabrese non solo per le ambizioni che ha ma, appunto, anche per la rosa che sta allestendo 

Il ds Porpora, infatti, piazza un altro colpo destinato a riscrivere le gerarchie, ed esso si riconosce nel nome e nel cognome di Francesco Umbaca. L’attaccante lametino classe ‘97, nel corso della sua carriera, ha indossato le maglie di Vigor Lamezia e Sambiase; e proprio con quest’ultima è stato protagonista della vittoria del mini torneo di Eccellenza. Un profilo al quale non serve sicuramente presentazione quello del venticinquenne dal momento che, tra le altre cose, vanta 30 presenze in Serie D e due marcature con il Lamezia Terme nella stagione 2021/22.

“El Diez”, così soprannominato, sbarca alla corte di mister Morelli che già scalpita al solo pensiero di immaginare un tridente composto da quest’ultimo e rifinito con Angotti e Vitale. Roba da brividi. L’Eccellenza attende la Promosport, e la Promosport risponde nel miglior modo possibile.