Prima Categoria

I CAT/C Rinnovano anche Liparota e Platì, il Sambiase riparte da se stesso

La formazione giallorossa non poteva che partire dalle conferme dei giocatori-base della passata stagione.

Una rincorsa al campionato di Promozione e una finale playoff, come ponte per arrivarci, sfumati all’ultimo scorcio di stagione non possono e non devono ridimensionare le ambizioni di una squadra la cui storia è tra le più longeve del panorama calcistico regionale. E’ tanta, infatti, la voglia di rivalsa del Sambiase che quest’anno, per il blasone, la storia, la mentalità e l’organizzazione, deve puntare per forza di cose ai vertici per una pronta risalita.

A tal proposito il mercato non poteva partire dalle conferme dei giocatori-base della formazione sambiasina. Proprio in tal senso, dopo i rinnovi annunciati nei giorni scorsi, arrivano anche quelli di Lorenzo Liparota (classe 2000) e Francesco Platì (classe 2001).

A darne notizia è proprio la società giallorossa attraverso un comunicato ufficiale: “Prosegue a suon di conferme la marcia di avvicinamento al torneo 2022/23. A quelle già annunciate nei giorni scorsi, infatti, se ne aggiungono altre due, ovvero quelle dei centrocampisti Lorenzo Liparota e Francesco Platì. Ottime doti tecniche e grande eleganza in campo per il primo, rapidità e abilità nel saltare l’uomo per il secondo. Entrambi under nella scorsa stagione, sono ora pronti ad interpretare un ruolo da grandi nel prossimo torneo con il compito, non facile ma affascinante, di trascinare il Sambiase in altre categorie”.

Insomma, l’ossatura della squadra (di grande rilievo) si sta confermando giorno dopo giorno, con le ambizioni sambiasine per la prossima stagione che non sono più un mistero.