Eccellenza

ECCELLENZA La Gioiese mette in porta Stillitano, in attacco esplosività argentina

La Viola sta costruendo un gruppo in grado di primeggiare. Prossime mosse in entrata, i sudamericani Lazzarini e Pesce.

È ancora tanta la Gioia (è il caso di dirlo) per il ritorno, dopo tanto tempo, nel massimo campionato regionale. La Viola, infatti, si candida ad essere tra le protagoniste della prossima Eccellenza non solo per la rosa che già era di qualità, ma anche per i rinforzi che stanno arrivando. Dopo il tris Dascoli-Staropoli-Curcio, infatti, si aggiunge alla famiglia reggina anche Francesco Stillitano, fratello del capitano della squadra Domenico, quest’ultimo autore del primo dei due gol nella finale playoff contro Amantea.

“Stillitano bis – si legge nel comunicato ufficiale della squadra La campagna di rafforzamento della Gioiese riporta a casa anche Francesco Stillitano, portiere classe 2003 e fratello del capitano viola Domenico. Il giovane estremo difensore nell’ultimo campionato è stato protagonista con la maglia della Deliese, con la quale ha vinto il campionato di Prima Categoria. Con l’arrivo di Stillitano viene colmata la prima casella relativa ai portieri”.

Insomma, l’appuntamento con la Serie A calabrese si preannuncia in grande stile e la Gioiese, di certo, non si accontenterà della semplice partecipazione, anche perché i continui movimenti di mercato non possono rappresentare solo una semplice salvezza. È questione di giorni, infatti,  anche l’ufficialità dell’argentino Lazzarini vincitore, un paio di stagioni fa, dell’Eccellenza con la maglia del San Luca. Un colpo da 10 e lode per la categoria. Come anticipato nei giorni scorsi, infine, sembra ad un passo anche l’altro argentino Andres Pesce ex Soriano e Reggiomediterranea. Insomma, la Gioiese sta tornando e lo sta facendo nella maniera più importante.