Serie D

VIBONESE Caffo perfeziona l’iscrizione alla Serie D, a breve il nome del nuovo tecnico

La società di via Piazza d’Armi sta concludendo l’iter per l’iscrizione al prossimo campionato. Poi l’annuncio del nuovo staff.

La Vibonese è pronta con tutta la documentazione per l’iscrizione al campionato di Serie D. Con le possibilità di ripescaggio in Serie C ridotte praticamente a zero e con la sentenza del Consiglio di Stato sul caso Messina che tarda ad arrivare, il presidente Pippo Caffo ha deciso di procedere speditamente per la prossima stagione. Così, già domenica o al più tardi nella settimana entrante, sarà annunciato il nuovo staff tecnico ed il nuovo direttore sportivo cui sarà affidato il compito di costruire la squadra.

Come dichiarato a Radio Onda Verde qualche tempo fa dal patron rossoblu, la Vibonese “non farà da comparsa” nel campionato di Serie D, ma vorrà dire la sua per le posizioni di vertice della classifica, anche qualora dovesse essere inserita nel girone la nuova società di Catania.

Allenatori, in lizza in tre e forse quattro

I nomi che girano per il ruolo di allenatore sono sostanzialmente tre, quelli che abbiamo anticipato su Vibosport: Angelo Galfano, Giacomo Modica e Carmelo Condemi. Su di loro la società sta compiendo una valutazione anche in rapporto al tipo di formazione che si vorrà costruire. Chiaro che se si punta a un calcio spettacolare e divertente, ma con grossi rischi in difesa, la scelta obbligata appare quella del discepolo di Zeman, Giacomo Modica. Nelle ultime ore, però, è emersa anche una pista che conduce a un allenatore che per diverse stagioni è stato in panchina in Serie A e che appare determinato a sposare la causa rossoblu.

Per quanto riguarda il capitolo giocatori, dopo il 15 luglio tutti i professionisti saranno svincolati se non sarà rinnovato l’accordo prima. Il più richiesto sul mercato è l’attaccante Mamadou Ngom che pare abbia già un’intesa con la Vis Pesaro. Anche Gelonese ha chiesto di svincolarsi prima, mentre Curiale sarebbe propenso a restare anche tra i dilettanti.

Ovviamente è tutto da vedere e da rivedere se, nel frattempo, dovesse arrivare la famosa sentenza e questa fosse favorevole alla Vibonese che ha chiesto non solo il risarcimento danni ma anche la riammissione in C, che potrebbe avvenire in sovrannumero. Una ipotesi questa, è bene chiarire, al momento alquanto remota. Anche se… tutto può succedere.