Eccellenza

Eccellenza quinta giornata, l’Ags Soriano attende il Cotronei, la capolista ReggioMed a Scalea

La formazione vibonese per il secondo turno consecutivo al Roberto Marzano di Vibo Marina. Vediamo il quadro completo della giornata.

Dopo un mercoledì scoppiettante, con il ritorno delle gare del secondo turno della Coppa Italia Dilettanti, che ha visto l’Ags Soriano conquistare i quarti della manifestazione, si torna in campo nel fine settimana con le gare della quinta giornata dei campionati di Eccellenza.

La capollista Reggiomediterranea viaggia in direzione Longobucco per affrontare l’ostico Scalea. Derby ionico per l’inseguitrice Locri che ospita la Bovalinese, la curiosità è che non ci sarà fattore campo in quanto entrambe giocano al “Macrì” le gare casalinghe. Tre compagini seguono a quota sette punti: Stilomonasterace, Gallico Catona e Sersale, tutte di scena sui propri terreni di gioco. Sfide interessanti per le prime due, opposte a Morrone e Paolana, mentre sarà il fanalino di coda Isola C.R. a provare a sovvertire il pronostico al “Ferrarizzi”.

Secondo turno consecutivo al “Roberto Marzano” di Vibo marina per il Soriano che, dopo la sconfitta di sette giorni fa, proverà a riscattarsi contro l’ambizioso Cotronei Caccuri, che poi ritroverà anche nella doppia sfida dei quarti di Coppa Italia. Altra gara tutta da gustare si prevede quella del “Castrovillari” tra Acri e Roccella, rossoneri con tre punti in classifica, uno in meno degli amaranto. Chiude il programma l’incontro tutto biancorosso del “Muscolo” di Roccella tra il Gioiosa Jonica ed il Boca Melito che si contendono una posta in palio già importante.

Fischio d’inizio alle 15,30