Calcio

Eccellenza. Ufficiale: Soriano saluta Parentela, per la panchina in arrivo Marasco

Il tecnico catanzarese lascia dopo sue stagioni: “Separazione da amici”. Al suo posto l’ex allenatore di Filogaso e Trebisacce.

Ora è ufficiale. Dopo le varie voci che si sono rincorse nei giorni scorsi, è arrivata quella che conta di più. Dopo due stagioni, si separano le strade tra il Soriano e Andrea Parentela. A dare effettivo valore a ciò che da settimane stava trapelando, è un comunicato ufficiale apparso sulla pagina social della compagine vibonese ed il quale recita: “”L’AGS Soriano comunica con rammarico la fine del rapporto sportivo, in maniera consensuale, con il tecnico Andrea Parentela. I vertici dirigenziali, inoltre, ringraziano il mister per il biennio trascorso insieme e per il percorso svolto con la compagine vibonese, il quale ha portato diverse soddisfazioni sia alla stessa società che alla tifoseria rossoblù. Le condizioni non potevano garantire il prosieguo del matrimonio sportivo tra le parti. Al mister e a tutto il suo staff vanno i più sinceri auguri per la continuazione del proprio percorso professionale”.

lo stesso mister, comunque, a spiegare come non c’erano più le condizioni per poter proseguire e a ringraziare, allo stesso tempo, dirigenza e tifoseria: “Giorni fa ci siamo visti con la società e abbiamo capito che non c’erano le condizioni per proseguire il nostro percorso insieme. È stata una chiacchierata cordiale e con toni sereni. Ci siamo lasciati in amicizia e con la stima reciproca che c’è sempre stata in queste due stagioni passate insieme. Colgo l’occasione per salutare i tifosi, lo staff, i giocatori e tutti coloro che mi sono stati vicini. Ringrazio tuttta la società a cui auguro le migliori fortune. Ci rividremo in campo da avversari ma mai da nemici”.

Al suo posto, sembra sempre più probabile l’ingaggio di Francesco Marasco (ex Filogaso e Trebisacce).