Eccellenza

Eccellenza, un super Soriano sbanca Bocale e adesso sogna i play off da terzo

La squadra di mister Giuseppe Giovinazzo continua stupire ad un passo da un obiettivo storico

SORIANO CALABRO- Un superbo Soriano supera per la prima volta il Bocale a domicilio e sblocca i play off. La squadra di mister Giovinazzo in un sol colpo blinda il terzo posto a due giornate dal termine e riapre la corsa ai play off. La sconfitta della Vigor, infatti, riporta i rossoblu a soli sei punti dal secondo posto. Questo vuol dire che, al momento, la post season si farà (semifinale tra terza e quarta). Un obiettivo che riapre il libro dei sogni per un obiettivo storico del sodalizio dei presidenti Morabito- Monardo. Ricordiamo che se la Vigor avesse chiuso il campionato con dieci punti di vantaggio, il terzo posto pur prestigioso sarebbe rimasto tale. Infatti, i play off non si sarebbero disputati affatto.
La vittoria di Bocale è stata meritata. Al di là delle recriminazioni dei reggini per un presunto calcio di rigore non concesso, Fioretti e compagni hanno dimostrato di meritare la posizione in classifica. A proposito, Fioretti autore del gol vittoria, dopo il pareggio di Alvarez, occorre sottolineare che rafforza la prima posizione nella classifica marcatori con ben 18 gol messi a segno. Un’altra bella soddisfazione per il Soriano in questa stagione straordinaria.
Domenica prossima, penultima stagionale, arriva al Primerano il Rende. Una gara assolutamente da vincere per evitare rischi nell’ultima giornata a Brancaleone.
“Siamo veramente soddisfatti di questa vittoriadichiara Enzo Morabito-. Ci consente di riaprire la porta dei play off e adesso ci tocca tenerla spalancata. La squadra sta dando il massimo e ci crede e anche i nostri tifosi. Sono convinto che avremo modo di toglerci ancora delle soddisfazioni”.

Bocale – Soriano 1-2

Marcatori: 43′ st Santapaola, 10′ st Alvarez, 14′ st Fioretti

BOCALE: Mileto, Nemia, Barnofsky, Guerrisi, Baeza, Scoppetta, (19′ st Sapone, 21′ st Licciardello), Tossi, Arigò (36′ st Urruty), , Nicolau, Santapaola (28′ st Picone) De Clò (18′ st Spinaci). A disp.: Marino, Corda, Neri,, Billetta. Al..: Saviano.
SORIANO: Stillitano, Napoli (38′ st Macias), Bellino (11′ st Straccia), Clasadonte, Michelli, Giorgetti, Ocampo (31′ st Pertierra), Raso, Fioretti, Alvarez (21′ st Guerrisi), Acosta (44′ st Stramandinoli). A disp.: Mazzotta, Pascali, Luzza, Casile. All.: Giovinazzo.
Arbitro: Petrosino di Lamezia Terme (Pace di Crotone e Puglia di Catanzaro)
Note: recupero 4′ e 5′. Ammoniti: Santapaola, Nemia, Guerrisi, Giorgetti, Arigò, Michelli.