Volley

Ecco Liudmila Nava: la Lory Pizzo mette a segno un colpo vincente

La squadra pizzitana inserisce nel proprio roster la centrale bielorussa con un passato in Serie B2

Basi, fondamenta e colonne portanti. Tutti elementi fondamentali per creare un gruppo solido e consistente pronto a giocarsi le proprie carte nel prossimo campionato di Serie C. É chiaro il percorso che ha portato la Lory Volley Pizzo in pieno ferragosto a portare nel proprio roster Liudmila Nava, centrale di esperienza con tanti successi alle spalle. L’atleta bielorussa di nascita e reggina di adozione, ha iniziato la sua carriera tra Gallico e Reggio Calabria sponda Elio Sozzi per poi approdare nella Costa Viola nel 2014. Tra il 2016 ed il 2021 gioca in serie C con Torretta, Costa Viola e Bagnara con una piccola parentesi in D a Catona, prima di arrivare in serie B2 alla corte della Reghion. L’anno scorso ha disputato un ottimo campionato a Marina di Gioiosa.

La giocatrice, entusiasta di far parte della Lory sia per l’importanza del club che per il tecnico, ha dichiarato“ Nella scelta ha pesato molto la figura del mister Monopolispiega Liudmila Nava -, sono certa che con lui io possa ancora crescere e migliorare attraverso il duro lavoro. Anche la società è stata determinante poiché in questi due anni ha costruito un’immagine solida ed affidabile.”.

Simoncelli, allenatore in seconda della Lory Pizzo ha detto:” Sono felicissimo che Liudmila abbia sposato il nostro progetto. Il suo arrivo porterà qualità ed esperienza e sono certo sarà di grande aiuto per la crescita della squadra. Mi aspetto molto da Lei e credo fortemente nelle sue qualità tecniche che ha già mostrato nelle precedenti esperienze.La Lory Volley è divenuta ormai una realtà molto ambita dalle atlete e questo ci onora …..vuol dire che siamo sulla strada giusta”.

Liudmila è attesa a Pizzo a fine mese per l’inizio della preparazione atletica.