Sport

Elezioni Fidal Calabria, Ignazio Vita confermato presidente (foto)

A Gallina (Reggio Calabria) ,nel salone Oreste Granillo della scuola regionale dello sport del Coni Calabria, si è svolta la 58^ Assemblea ordinaria Elettiva delle Società Calabresi.

Il Presidente uscente Ignazio Vita ha ripresentato la sua condidatura, in lizza con un altro candidato, il professore Vincenzo Caira

L’assemblea è stata presieduta dall’avvocato della giustizia sportiva, dottor Romano coordinato da Giusy Lacava che aveva il compito di segretaria. Il primo a prendere la parola è stato Ignazio Vita che ha accolto tutte le società con un saluto e subito dopo, l’avvocato Maurizio Condipodero, presidente del Coni Calabria, nel suo intervento ha espresso il desiderio di continuare a lavorare insieme per poter raggiungere grandi risultati e ha sottolineato quanto sia importante la scuola dello sport perchè forma professionalità.

Sono seguitigli interventi del canditato alla presidenza Vincenzo Caira, del candidato a consigliere Bruno Spina, del presidente della Fiamma Catanzaro Pietro Mirabelli, di Alessia Scotto e di Natale Ferrito.

Subito dopo, la Commissione Verifica poteri ha certificato che c’erano 647 voti disponibili e si è proceduto alla votazione; terminata la votazione si è fatto lettura dei voti, partendo con quelli dei candidati a presidente che con 389 voti contro 258 , hanno attribuito la vittoria a Ignazio Vita. Tra i candidati al ruolo di consigliere il più votato è stato Mario Sciuto con 315 voti, Mercuri 280, Giovanni Mondera 278, Marco Barbuscio 268, Bruno Spina 258 e Filippo Lacava 248.

L’Assemblea elettiva ha così disegnato il quadro dirigenziale del Comitato Fidal Calabria, per i prossimi 4 anni, auguriamo loro di svolgere al meglio il compito assegnatogli con la speranza che riprendano presto tutte le varie attività e che si possa ritornare a viverle con fantastica normalità.

Rossella Artusa