Politica

Enzo Romeo: “Che fine ha fatto il bando per dare il Razza alla Vibonese?”

Il candidato sindaco riporta all’attenzione un tema “dimenticato”. Ma serve anche un Patto per lo Sport

VIBO VALENTIA“Il bando per l’affidamento dello Stadio Luigi Razza alla Vibonese Calcio, quale fine ha fatto?“, se lo chiede Enzo Romeo, candidato sindaco alle prossime elezioni comunali della città. Un interrogativo che Vibosport ha riproposto più volte all’amministrazione a guida Limardo, senza ottenere risposta. Come non l’ha ottenuta la Vibonese con il presidente Caffo e il dg Gagliardi più volte recatisi a palazzo Razza.

Ad agitare la questione, speriamo non solo per questioni prettamente elettorali è l’ex presidente della Provincia. A lui, come agli altri candidato a sindaco della città chiediamo un Patto per lo Sport, per la riapertura degli impianti chiusi e la realizzazione di quelli nel cassetto da anni, oltre a nuove strutture. Fare piazze sarà utile ma reperire i fondi per dare alternative ai giovani, è fondamentale.
Perchè non procedere velocemente a questo significativo affidamentosi chiede Romeo, ma dovrebbe chiederlo anche ai consiglieri di minoranza che sul punto hanno fatto del silenzio il loro mantra muto che è una chiara opportunità e un tangibile sostegno per la squadra della città?
Tra l’altro, liberando così possibili nuovi investimenti della società calcistica, naturalmente a beneficio della città e della sua consistente tifoseria – aggiunge Enzo Romeo – Francamente, ho smesso di cercare motivazioni razionali o ragioni di etica politica in quel che da tempo accade tra i maggiorenti della “destra” al potere e del loro candidato. Sono arrivato invece a una conclusione: il non saper fare, il non saper decidere, il non saper scegliere, si traducono in un prolungato, inconsistente silenzio.“.