Calcio

Euro 2020. Italia- Inghilterra su RaiUno affidata al tropeano Repice?

In lizza per la telecronaca ci sarebbe anche Bruno Pizzul per sostituire Alberto Rimedio positivo al covid.

A Wembley a raccontare su Raiuno la finale tra Italia e Inghilterra di Euro2020, potrebbe esserci ai microfoni per la telecronaca il giornalista di origini tropeane Francesco Repice. Questo perché Alberto Rimedio, il telecronista delle gare degli azzurri, è risultato positivo al covid e non potrà essere allo stadio.

Sul web si è scatenata una sorta di sondaggio sui preferiti per la sostituzione di Rimedio che vede in testa l’ex telecronista Bruno Pizzul e Francesco Repice.

Il giornalista calabrese, tra l’altro, è già il radiocronista su Radio uno delle gare dei ragazzi di Roberto Mancini e riscuote molto consenso per il suo modo di far vivere la partita.

Francesco Repice è nato a Cosenza nel 1963 da madre cosentina e da papà tropeano. E a Tropea il numero uno dei radiocronisti italiani, l’erede di Riccardo Cucchi e Sandro Ciotti, torna ogni estate per trascorrere le sue vacanze. A Cosenza ha vissuto l’infanzia e ha lasciato tanti amici mentre a Tropea ha i parenti.

Se la telecronaca dovesse essere invece affidata a Stefano Bizzotto, come pare sia orientata la Rai, a Repice resta la stima degli italiani e la radiocronaca della finale di Wembley.