News

Festa degli Alberi, partecipa anche Mileto nella villa comunale padre Raffaele De Lorenzo

Questa mattina con inizio alle ore 10,00 saranno piantumati numerosi alberi concessi da Calabria Verde.

Anche Mileto partecipa in maniera fattiva alla Festa degli Alberi, che si svolgerà oggi, domenica 21 novembre. Lo si è deciso in una riunione svoltasi presso Palazzo dei Normanni. L’iniziativa promossa dal Comune di Mileto insieme al Movimento Laudato Si diretto da Don Bruno Cannatelli e all’ A. E. O P. Associazione Europea Operatori di Polizia diretto da Antonio Ruffa, si svolgerà a partire dalle 10,00 nella Villa Comunale Padre Raffaele De Lorenzo.

Il Vicesindaco di Mileto Domenico Pontoriero, ha ringraziato Calabria Verde per la fornitura gratuita di un buon quantitativo di alberi e piante. Saranno gli Amministratori comunali, i volontari, i componenti delle predette organizzazioni, il Baby Sindaco e il Consiglio comunale dei ragazzi e chiunque voglia partecipare a provvedere alla piantagione a partire dalla centrale Villa comunale e a seguire in altri spazi verde disseminati sul territorio comunale.

Ti aspettiamo in abiti da lavoro e pronto a dare una mano! Questo il motto divulgato dagli organizzatori che chiama a raccolta tutta la Cittadinanza. “Con questa iniziativa – ha detto il sindaco Salvatore Fortunato Giordano– saremo partecipi di un evento ambientale importante che tende a sensibilizzare al rispetto e alla valorizzazione della natura. Non posso che ringraziare gli amici che hanno inteso insieme a noi organizzare un evento che riteniamo importante sotto vari profili sociali. Ringrazio le Associazioni che ci supportano e che dimostrano di avere una sensibilità particolare per i temi ambientali cui siamo legati”.
Appuntamento quindi Domenica alle 10 in Villa Comunale.