Superlega

Sfida stellare al PalaMaiata per la Tonno Callipo, arriva la super Lube Civitanova

Si gioca oggi al palaMaiata , domenica 21 novembre, ad un orario insolito per la Superlega: le 15:30. Atteso il pubblco delle grandi occasioni.

Sfilata di stelle, oggi pomeriggio, domenica 21 novembre (inizio alle 15,30)al PalaMaiata. Al PalaMaiata sarà spettacolo: arrivauna delle big dell’intero panorama pallavolistico nazionale e non. La Lube Civitanova rappresenta infatti una delle società storiche e più titolate del volley, attualmente con 19 punti in classifica in 8 gare giocate (avendo già disputato gli anticipi della decima e dell’undicesima giornata).

La squadra dell’ex Vibo, Chicco Blengini, che vanta tanti campioni tra cui Juantorena, Leal e De Cecco, ha iniziato a rallentatore, se si considera che sono arrivate due sconfitte nelle prime tre giornate di campionato. Precisamente dopo l’esordio vittorioso a Padova, tonfo interno per 3-2 contro Piacenza e sconfitta per 3-1 sul campo dell’Itas Trentino.

A seguire la ripresa con quattro vittorie piene contro Verona, Milano, Modena e per ultimo giovedì scorso, nell’anticipo della decima giornata, Civitanova ha superato Taranto per 3 a 0. Alla vigilia del match contro la Lube parola a Pier Paolo Partenio, uno dei cinque ex della contesa.

“L’insidia maggiore per noi spiega il palleggiatore alla sua prima stagione a Vibosarà affrontare una squadra forte in tutti i fondamentali. Non dobbiamo però farci intimorire o distrarre da considerazioni sull’avversario, anzi sarà indispensabile essere concentrati sulla nostra metà campo e cercare di fare bene ciò che in questo momento ci riesce meglio. Di certo la battuta potrebbe essere una buona arma”.

Molto esaustivo Partenio sul da farsi concretamente in campo:L’atteggiamento con cui approcceremo al match con Civitanova sottolinea l’ex di turno farà la differenza: dovremo considerarla come una finale. Tornare alla vittoria domenica scorsa ci ha aiutato soprattutto per affrontare la settimana di lavoro con uno spirito più sereno e tranquillo, essendo così più predisposti a prendere consapevolezza delle nostre potenzialità. In palestra stiamo dimostrando attenzione e impegno e stiamo crescendo quotidianamente come gioco e intese”.

Il pensiero finale è per il pubblico vibonese, che nelle gare con Trentino, Milano e Ravenna ha mostrato calore e passione. “Ai tifosi il messaggio è quello di vederli sempre più numerosi e calorosi: abbiamo bisogno del loro supporto – conclude Partenio – sono la nostra arma in più e speriamo che ci supportino sempre, domenica come nelle altre gare interne il loro sostegno è fondamentale”.