Serie D

Vibonese, nel girone di ritorno è solo sesta. 5 sconfitte su 6 dopo il giro di boa

La squadra di Buscè ha rallentato nella seconda parte della stagione. Quanto ha influito l’addio di Convitto?

Ci sono due Vibonesi in questa stagione: quella del’andata e quella dopo il giro di boa. Nella prima parte della stagione la squadra di Antonio Buscè ha lottato testa a testa con Trapani e Siracusa. Mentre da gennaio, dopo la cessione di Roberto Convitto, è iniziato un momento di difficoltà, culminato nella pesante sconfitta interna con la capolista. L’impressione è che il passaggio dell’attaccante al Trapani abbia incrinato degli equilbri in un meccanismo di gioco ben rodato. Terranova e Convitto chimatai a fare gol non hanno risposto, fino ad oggi, alle aspettative.
Nella seconda parte della stagione, infatti, i rossoblu hanno totalizzato “solo” 26 punti sui 66 in classifica. Meglio hanno fatto addirittura Canicattì e Igea Virtus. Quando mancano due giornate dal termine l’obiettivo massimo potrebbe essere quota 32, ben otto punti in meno rispetto all’andata.Ma questa è la previsione più ottimistica.
E’ vero che basta un punto per conquistare matematicamente il terzo posto, ma cinque sconfitte nelle gare disputate nel girtone di ritorno sono un segnale allarmante. Alzi la mano chi, fino poco tempo fa, pensava che addirittura il podio potrebbe essere a rischio, vista la rimonta di Reggio Calabria.

La classifica del Girone di Ritorno

Trapani   41
Siracusa    32
Reggio Calabria    29
Canicattì   27
Igea Virtus   27
Vibonese    26
Ragusa   25
Acireale   24
Città S.Agata   23
Casalnuovo   19
Akragas    18
San Luca   17
Sancataldese    17
Licata   14
Portici    14
Locri    13
Castrovillari    8
Gioiese   4