Eventi

Festa dell’Unità a Vibo Valentia dal 1 al 3 settembre tra dibattiti e concerti

Tre giorni dibattiti e musica per la Festa Regionale dell’Unità che, per la prima volta da quando esiste il PD, viene organizzata a Vibo Valentia. Epicentro della manifestazione, in programma dal 1 al 3 settembre, sarà piazza Martiri dell’Ungheria, proprio di fronte il palazzo municipale. A chiudere la tre giorni vibonese sarà la segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein. Lo annuncia una nota del partito. Nella giornata di apertura si terranno un dibattito sul Pnrr a cui parteciperanno il senatore Alessandro Alfieri e la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno, ed un dibattito sull’autonomia differenziata a cui prenderà parte, tra gli altri, il deputato Marco Sarracino. Concluderà la serata il concerto del cantautore folk blues, come ama definirsi, Santino Cardamone.

Il 2 settembre si terranno due dibattiti, il primo sulla sanità in Calabria ed il secondo sulla libertà d’informazione e la legalità, nell’ambito delle celebrazioni del settantacinquesimo anniversario dall’entrata in vigore della Costituzione, a cui prenderà parte, il deputato Sandro Ruotolo. Concluderà la serata una show del cabarettista Tonino Pironaci.

Il 3 settembre è in programma un dibattito sul salario minimo a cui prenderà parte il capogruppo in Senato Francesco Boccia, ed un dibattito a cura della Conferenza regionale delle Donne democratiche a cui prenderà parte la referente nazionale Cecilia D’Elia. Subito dopo la segretaria nazionale, Elly Schlein, concluderà la festa regionale.

A concludere la tre giorni sarà il concerto del gruppo etnofolk Kalavrìa. Un gruppo che muove i primi passi quarantacinque anni fa, partecipando e vincendo nella categoria Inediti alla ‘Sei giorni di Vibo’ – all’epoca era una specie di ‘X Factor’, con la conduzione di Daniele Piombi.