Eccellenza

Finisce in parità (2-2) al Longobucco il test amichevole tra Scalea e Brindisi

La formazione cosentina gioca una buona gara, in mattinata era arrivato l’annuncuio del rinnovo di Antonio Calandra.

Finisce 2-2 il primo test amichevole per lo Scalea. Al Longobucco era ospite il Brindisi, formazione che milita in Serie D. La squadra di Gregorace inizia con la difesa a tre. Llama-Cassaro-Frasson e Giovanni Caruso e Casalongue López sugli esterni a tutta fascia.Omar Grosso è preferito a Piriz con Bruzzese e Castellano in posizione di intermedi e Sanna e Simone Caruso in attacco. Dopo pochi minuti il Brindisi va a segno con Santoro che raddoppia alla mezz’ora del primo tempo. Passano pochi minuti e Simone Caruso segna per il 2 a 1.

Nell’intervallo il Brindisi cambia tutti i giocatori mentre lo Scalea si presenta con gli stessi effettivi. Il caldo è l’umidità non aiutano il ritmo di gioco e la gara risulta molto spezzettata.Trovano spazio anche Piriz per Castellano e Galliano per Cassaro con Gregorace che imposta un 4-1-4-1 più offensivo. il pareggio arriva su calcio di rigore trasformato da Bruzzese al 14′ st.

Adesso lo Scalea si deve concentrare per il primo appuntamento ufficiale della stagione, il 28 agosto a San Fili per l’esordio in Coppa Italia. Prossimo appuntamento mercoledì 10 agosto alle 22 in piazza Padre Pio a Scalea dove ci sarà la presentazione della squadra alla città.

In mattinata la società biancostellata aveva annunciato il rinnovo di Antonino Calandra. Una conferma, insomma, che regala sicurezza al pacchetto arretrato e la quale garantisce uno stimolo anche per il giovane Nicola Landi. Mister Gregorace, in altre parole, anche quest’anno potrà decidere se affidare la porta all’esperienza o alla scalpitante gioventù, e già avere delle scelte vuol dire aver fatto un buon mercato.

Scalea – Brindisi 2-2

MARCATORI: 1’ pt Santoro (B), 28’ pt Santoro (B), 35’ pt Caruso (S), 15’ st Sanna (S)

SCALEA: Calandra, Llama, Cassaro, Frasson, Castellano, Grosso, Bruzzese, Casalonguè, Caruso S., Sanna, Caruso G. A disp.:
Landi, Martorelli, Chemi, De Luca, Piriz, Fascetti, Galliano. All.: Gregorace.

BRINDISI 1° TEMPO: Vismara, Santochirico, Zampa, Cancelli, Dammacco, D’Anna, D’Agata, Sirri, Palumbo, Baldan, Santoro.

BRINDISI 2° TEMPO: Oliveto, Valenti, Esposito, Acolatse, Gorzelewsky, Sepe, Opoola (Di Giulio), Tunkara, Stauciuc, Minaj, Bittaye.
All.: Danucci.

La foto di copertina è di Simona Di Maria/Fc Brindisi