News

Soriano, bilancio del torneo di mini palla dedicato a Salvatore, Natalino e Salvatore

Non era un semplice torneo, nonostante la sua annuale decadenza ad intrattenere le serate estive sorianesi, e non era neanche sinonimo della grande passione per il calcio che vive questo paese (o almeno non solo questo). Quest’anno l’annuale torneo di minipalla, che si svolge presso la Piazza centrale ddi Soriano Calabro, andava di certo oltre la semplice competizione e la consueta alzata della Coppa, con le occasionali formazioni a confrontarsi nel più classico calcio estivo.

L’atmosfera che circondava tale manifestazione era molto più di questo, poiché è stata la prima edizione dedicata ai tre giovani fiori strappati prima alle loro rispettive famiglie e poi alla comunità sorianese ed i quali, sicuramente, adesso saranno germogliati in un maestoso giardino di colori e bellezza. La prima edizione del torneo di minipalla denominata “Salvatore-Natalino-Salvatore”, infatti, si è chiusa con un grande successo anche di pubblico, e la prima squadra segnata nell’almanacco di questo Torneo dalla nobile iniziativa è quella di “FS Fashion Style”, sponsorizzata e costruita da Francesco Serravite, proprietario appunto del salone “FS Fashion Style”. È questo infatti il nome dei primi (e per questo ancor più indelebili) vincitori della competizione.

La squadra, composta da Vincenzo Stramondinoli, Bruno Pisano, Gianfranco Lopreiato e i fratelli Crupi (Dario e Vincenzo) hanno infatti portato a casa il trofeo dopo la vittoria per 4-1 in finale grazie al poker di Dario Crupi.  Superlativa infatti la sua prestazione, coronata inoltre dai riconoscimenti personali come capocannoniere e miglior giocatore del torneo. Un’emozione sicuramente forte da parte di tutti i volti della squadra (di certo non percepibile dall’esterno), poiché c’è anche chi tra i nuovi detentori (Gianfranco Lopreiato) ha visto alcuni dei tre angeli strappati alla comunità, crescere calcisticamente nella Scuola Calcio locale. Dedica speciale anche da parte di Bruno Pisano, il quale ha alzato una Coppa sicuramente importante per il significato che portava.