Calcio

Guardavalle- Parghelia: il Giudice sportivo invia gli atti alla Procura federale

Non è arrivata la tanto attesa decisione: per adesso la gara si giocherà su campo neutro e a porte chiuse

CATANZARO – Alla fine il Giudice Sportivo decide di non decidere. Questo quanto si legge tra le righe del comunicato della Lnd Calabria con il quale si comunicano i provvedimenti adottati dalla giustizia sportiva in primo grado. Per adesso la gara tra Guardavalle e Parghelia si giocherà, in data e luogo da destinarsi, su campo neutro e a porte chiuse. Toccherà, invece, alla Procura Federale, , cui sono stati rimessi gli atti, indagare su ciò che è successo prima della gara che doveva disputarsi il 3 marzo scorso a Guardavalle, quando alcuni giocatori del Parghelia, in trasferta, sono stati aggrediti da presunti sostenitori e dirigenti della squadra locale.
Una decisione pllatesca o un atto dovuto? Crediamo che al momento, il Giudice Sportivo non avesse e non abbia agli atti tutta la documentazione e le relative prove, visto che sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri di Guardavalle intervenuti in soccorso della comitiva del Parghelia e che hanno raccolto testimonianze ae quant’altro. Tant’è che è stata disposta la restituzione della tassa di reclamo alla societa del presidente Fabio Muzzopappa.
Al di là della Giustizia che farà il suo corso, comunque, ha fatto piacere vedere in questi giorni il presidente del Parghelia e quello onorario del Guardavalle stringersi la mano e fare una pace sportiva simbolica ma importante.