News

Rocco Donato, Atletica San Costantino, brilla alla Maratona di Roma

Il podista vibonese conclude la gara con il proprio record personale ed un piazzamento che gli fa onore

SAN COSTANTINO C.- E’ un percorso in costante crescita quello dell’Atletica San Costantino del presidente Tonino Panuccio. L’ultimo risultato di prestigio arriva dall’atleta Rocco Donato che, nei giorni scorsi, ha partecipato alla ventinovesima edizione della maratona Acea Run Rome a Roma, che ha visto oltre quindicimila partecipanti nella gara competitiva, provenienti da tutte le regioni italiane e da 110 nazioni.
Il podista vibonese è stato capace di percorrere il tracciato di 42 km e 195 metri in in 3h 23′, suo miglior personale, arrivando anche 805° nella graduatoria finale assoluta.
“Donato, cui vanno i complimenti di tutti, ha onorato con la propria prestazione i colori della società commenta soddisfatto il presidente Tonino Panuccio -. Un avvio soddisfacente della nuova stagione per il nostro sodalizio che ha un gruppo che dimostra in ogni occasione grande dpassione per questa disciplina condividendo insieme momenti di sana aggregazione.“.


Questa edizione dela Maratona di Roma  è stata una gara da primato per numero di partecipanti e di stranieri in corsa, ma soprattutto perché ha fatto segnare il miglior tempo di sempre sul percorso, col vincitore della gara uomini, Asbel Rutto. Il maratoneta keniano ha condotto una gara in completo assolo tagliando il traguardo in 2h 06′ 24″: è il nuovo record della maratona di Roma.
Anche tra le donne vittoria keniana: Ivyne Lagat conclude in 2h 24′ 35″ sgretolando il proprio primato personale di 2h 41′ 54″.  

https://www.google.com/amp/s/vibosport.it/la-vibonese-miriam-carnovale-e-campionessa-ditalia/amp/