News

I Cat/C, Holmo Marino: “Vinceremo il campionato e torneremo Us Pizzo”

Il massimo dirigente biancoblu ai microfoni di Radio Onda Verde si sbilancia sul futuro

“Il nostro obiettivo dichiarato è vincere e tornare nei campionati che merita la storia calcistica di Pizzo. La squadra sta dando il massimo, abbiamo un ottimo tecnico e certo la dirigenza non si tira indietro”. Sono queste le parole del presidente della Real Pizzo pronunciate ai microfoni di Radio Onda Verde. Holmo Marino non nasconde le ambizioni della società: “Abbiamo rinforzato la squadra in queste festività e siamo fiduciosi di poterci giocare la Promozione fino all’ultimo, anche se il Guardavalle è un osso duro”, ha aggiunto il massimo dirigente pizzitano.
Al momento la classifica vede il Guardavalle avanti di quattro punti dopo 11 giornate, con zero sconfitte come il Pizzo. La differenza la fanno i due pareggi in più della squadra di Baroni in questa prima fase di campionato.
Sollecitato sul nome della società (Real Pizzo), Marino ha risposto: “Tornare presto alla denominazione stroica di Us Pizzo è stata una delle condizioni che ho posto per accettare l’incarico. Uno dei miei obiettivi e credo di tutta la società riallacciare il calcio pizzitano alle sue radici gloriose”.
Sulla questione campo sportivo Tucci: “Ho parlato con il sindaco Pititto e mi ha garantino che a marzo inzieranno i lavori per il sintetico ed altri interventi di messa in sicurezza. Ci auguriamo di tornare a casa per il campionato 2024-2025. Anche su questo aspetto sono fiducioso”.
Intanto la squadra ha ripreso gli allenamenti. Sabato prossimo, 6 gennaio, si torna in campo e al Marzano di Vibo Marina per la dodicesima giornata arriva un ostico Borgia.